NipPop

Il “dolce far niente” non fa per voi? Lasciate che ad aiutarvi sia il Pokémon Metapod!

14 Novembre 2020
Antonio Avallone

Un bozzolo a forma di Metapod ti aiuterà a fare ciò che lui sa fare meglio: assolutamente nulla!

Lo sappiamo tutti, Pikachu è indubbiamente il Pokémon più famoso e riconoscibile dell’intero franchise: La mascotte di punta del brand e una vera fonte di energia, nonché instancabile e fedele compagno di avventure per qualsiasi allenatore di Pokémon. Però, se stai cercando un amico più simile a te, magari più tranquillo, più calmo, meno elettrico, lo troverai nel caro vecchio Metapod, il Pokémon bozzolo.

 

L’anello di congiunzione tra il Pokémon bruco, Caterpie, e il Pokémon farfalla, Butterfree, è infatti proprio il Pokémon bozzolo, Metapod. Non fa nulla di più di quello che nella realtà fa un bozzolo, assolutamente niente. Metapod mantiene al sicuro ciò che in lui trova riparo, e da questo momento anche noi potremmo sentirci dei piccoli Caterpie e rilassarci nel Pokémon bozzolo.

Il nuovo, incredibile, prodotto è una specie di sacco a pelo che coccola chi si nasconde al suo interno: non è un peluche perché non ha imbottitura, ma non può essere nemmeno definito propriamente sacco a pelo perché non consente di distendersi completamente.

Il Metapod è lungo un metro e settanta ma può ospitare anche persone più alte. E cosa si fa nel Metapod una volta infilatisi al suo interno? Niente.

I designer affermano che gli “ospiti” del Metapod non vorranno mai uscire perché nel suo abbraccio si è liberi di essere pigri, senza pensare a nulla. Sulla parte anteriore del Metapod c’è una sporgenza per le mani, in modo che quantomeno si possa cambiare posizione e poggiarle per esempio sulle ginocchia, ma comunque non ci sono buchi per le dita che l’ospite possa usare per prendere il telefono, reggere un libro o manovrare un controller. Il che è un gran peccato perché sarebbe un luogo perfetto per videogiocare.

Quindi il Metapod non serve a nulla se non a rilassarsi in tranquillità dopo una produttiva giornata di lavoro, senza doversi per forza buttare nel letto.

Il Metapod, da cui sicuramente non vorrai mai più uscire, è disponibile nello shop online Premium Bandai al prezzo di 35.000 yen (280 euro circa). 

Fonte: SoraNews24

 
 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto