NipPop

Il “dolce far niente” non fa per voi? Lasciate che ad aiutarvi sia il Pokémon Metapod!

14 Novembre 2020
Antonio Avallone

Un bozzolo a forma di Metapod ti aiuterà a fare ciò che lui sa fare meglio: assolutamente nulla!

Lo sappiamo tutti, Pikachu è indubbiamente il Pokémon più famoso e riconoscibile dell’intero franchise: La mascotte di punta del brand e una vera fonte di energia, nonché instancabile e fedele compagno di avventure per qualsiasi allenatore di Pokémon. Però, se stai cercando un amico più simile a te, magari più tranquillo, più calmo, meno elettrico, lo troverai nel caro vecchio Metapod, il Pokémon bozzolo.

 

L’anello di congiunzione tra il Pokémon bruco, Caterpie, e il Pokémon farfalla, Butterfree, è infatti proprio il Pokémon bozzolo, Metapod. Non fa nulla di più di quello che nella realtà fa un bozzolo, assolutamente niente. Metapod mantiene al sicuro ciò che in lui trova riparo, e da questo momento anche noi potremmo sentirci dei piccoli Caterpie e rilassarci nel Pokémon bozzolo.

Il nuovo, incredibile, prodotto è una specie di sacco a pelo che coccola chi si nasconde al suo interno: non è un peluche perché non ha imbottitura, ma non può essere nemmeno definito propriamente sacco a pelo perché non consente di distendersi completamente.

Il Metapod è lungo un metro e settanta ma può ospitare anche persone più alte. E cosa si fa nel Metapod una volta infilatisi al suo interno? Niente.

I designer affermano che gli “ospiti” del Metapod non vorranno mai uscire perché nel suo abbraccio si è liberi di essere pigri, senza pensare a nulla. Sulla parte anteriore del Metapod c’è una sporgenza per le mani, in modo che quantomeno si possa cambiare posizione e poggiarle per esempio sulle ginocchia, ma comunque non ci sono buchi per le dita che l’ospite possa usare per prendere il telefono, reggere un libro o manovrare un controller. Il che è un gran peccato perché sarebbe un luogo perfetto per videogiocare.

Quindi il Metapod non serve a nulla se non a rilassarsi in tranquillità dopo una produttiva giornata di lavoro, senza doversi per forza buttare nel letto.

Il Metapod, da cui sicuramente non vorrai mai più uscire, è disponibile nello shop online Premium Bandai al prezzo di 35.000 yen (280 euro circa). 

Fonte: SoraNews24

 
 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto