NipPop

Il cast dell’anime Okaasan Online è ora protagonista di un libro di testo inglese!

26 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

I fans dell’anime potranno imparare l’inglese rimanendo all’interno del regno fantasy in cui la serie è ambientata.

È in arrivo in Giappone un nuovo libro di testo per chi studia l’inglese come seconda lingua: la sua particolarità è quella di avere come protagonisti i personaggi di un anime. Con questo non si intende semplicemente che le illustrazioni sono fatte in stile anime, ma che nelle pagine del libro è presente il cast al completo della serie animata Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks?, conosciuta anche come Okaasan Online.

                     

Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks? Junior High English Review Book, oltre ai personaggi, riprende i temi e la trama dell’anime. Il giovane adolescente Masato viene catapultato in un mondo parallelo, un regno fantasy. La vera sorpresa per lui arriva quando scopre che anche sua madre, l’avvenente Mamako, si trova lì per vivere la stessa avventura. Anzi, Mamako si rivela essere la più forte combattente della cricca.

Ed è proprio lei la protagonista del manuale.

                 

Il libro mira a far acquisire competenze linguistiche di livello medio-basso, e dunque gli argomenti trattati sono quelli basilari della lingua inglese – ad esempio, l’utilizzo di “to do” e “to be” o la differenza fra “can” e “may”. Se la grammatica è standard, tuttavia, non si può dire lo stesso del lessico, alquanto inusuale.

         

            

            

 

Come bonus, chi acquista il manuale avrà anche la possibilità di scaricare un’audioguida in cui la doppiatrice di Mamako, Ai Kayano, spiega le varie lezioni.

Il prodotto è ufficialmente autorizzato e sarà disponibile, al prezzo di 1650 yen (circa 15 euro), a partire dal 28 marzo, su Amazon.

Fonte: Soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto