NipPop

Il cast dell’anime Okaasan Online è ora protagonista di un libro di testo inglese!

26 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

I fans dell’anime potranno imparare l’inglese rimanendo all’interno del regno fantasy in cui la serie è ambientata.

È in arrivo in Giappone un nuovo libro di testo per chi studia l’inglese come seconda lingua: la sua particolarità è quella di avere come protagonisti i personaggi di un anime. Con questo non si intende semplicemente che le illustrazioni sono fatte in stile anime, ma che nelle pagine del libro è presente il cast al completo della serie animata Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks?, conosciuta anche come Okaasan Online.

                     

Do You Love Your Mom and Her Two-Hit Multi-Target Attacks? Junior High English Review Book, oltre ai personaggi, riprende i temi e la trama dell’anime. Il giovane adolescente Masato viene catapultato in un mondo parallelo, un regno fantasy. La vera sorpresa per lui arriva quando scopre che anche sua madre, l’avvenente Mamako, si trova lì per vivere la stessa avventura. Anzi, Mamako si rivela essere la più forte combattente della cricca.

Ed è proprio lei la protagonista del manuale.

                 

Il libro mira a far acquisire competenze linguistiche di livello medio-basso, e dunque gli argomenti trattati sono quelli basilari della lingua inglese – ad esempio, l’utilizzo di “to do” e “to be” o la differenza fra “can” e “may”. Se la grammatica è standard, tuttavia, non si può dire lo stesso del lessico, alquanto inusuale.

         

            

            

 

Come bonus, chi acquista il manuale avrà anche la possibilità di scaricare un’audioguida in cui la doppiatrice di Mamako, Ai Kayano, spiega le varie lezioni.

Il prodotto è ufficialmente autorizzato e sarà disponibile, al prezzo di 1650 yen (circa 15 euro), a partire dal 28 marzo, su Amazon.

Fonte: Soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto