NipPop

Il brand IT’S DEMO lancia una nuova collezione di prodotti a tema Magica Doremì!

21 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

L’anime "Magica Doremì" continua ancora – dopo oltre vent’anni dal suo debutto – a cavalcare l’onda del successo. Milioni di fan non aspettano altro che l’uscita del nuovo film "Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite". E nell’attesa, tanti gadgets!

Magica Doremì è un anime mahō shōjo, che racconta le avventure di cinque apprendiste streghette pasticcione. Trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1999, la serie ha celebrato il suo ventesimo anniversario nel 2019. Numerose sono state le iniziative lanciate per la ricorrenza: tra queste, la più apprezzata e attesa dai fan è stata l’annuncio della produzione del film Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe). Questo nuovo adattamento arriverà nelle sale giapponesi proprio quest’anno, per la regia di Junichi Sato – regista delle prime serie di Sailor Moon – e Yū Kamatani.

Al centro delle molteplici avventure troviamo Sora, Mire e Reika, tre ragazze ventenni accomunate da una gemma magica che le guiderà in un meraviglioso viaggio.

Per promuovere l’uscita del film, il brand giapponese IT’S DEMO ha lanciato sul mercato una nuova variegata collezione di merchandise, che include prodotti di cancelleria, borse, portachiavi, asciugamani e molto altro.

Niente paura: l’attesa è quasi finita! L’intera collezione sarà infatti disponibile online a partire dal 26 maggio.

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto