NipPop

Il brand giapponese Felissimo lancia una linea di asciugamani a tema culinario!

21 Marzo 2020
Matteo Zucchi

Alle porte della bella stagione l’azienda Felissimo, specializzata nella produzione di oggetti di uso domestico dallo stile eccentrico, lancia un nuovo must have per gli amanti della cucina giapponese: una linea di asciugamani a forma di ciotole di ramen, udon e soba. C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Fra le tante aziende giapponesi che si sono distinte negli ultimi anni per la creazione di prodotti di uso domestico bizzarri, Felissimo di Kōbe merita certo una menzione, grazie allo stile esuberante con cui rappresenta elementi tipici della cultura pop nipponica e non solo. La maggior parte di questi prodotti sono stati commercializzati sotto il marchio You+More, la cui mission umoristica è evidente fin dal nome. Dopo aver distribuito cuscini a forma di varie specie animali, con una predilezione per soffici animaletti polari come pinguini e foche ma senza farsi mancare eccentricità del calibro dei cuscini-ostrica, è arrivato il momento di tornare a soggetti giapponesi. E cosa c’è di più genuinamente nipponico di una ciotola di succulento ramen? Per i meno tradizionalisti comunque non mancano alternative.

Al medesimo prezzo di circa 14 euro sono infatti disponibili degli asciugamani anche a tema soba, con degli invitanti gamberi tenpura in bella vista, e udon, evidentemente per coloro che hanno gusti più raffinati. Se si può immaginare di vedere questi prodotti in una cucina non bisogna farsi ingannare dal contenuto alimentare, dato che questi canovacci sono espressamente consigliati anche per la cura di sé. Quando è necessario asciugarsi la versione in puro cotone di una ciotola di ramen non è la cosa più immediata a cui si pensa, ma quasi sicuramente una delle più originali. E per i curiosi consigliamo di dare un’occhiata allo store internazionale di Felissimo, in particolare nella sezione You+More. Potreste trovare l’oggetto dei vostri sogni più audaci.

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto