NipPop

I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio in anteprima a Lucca Comics & Games 2014

21 Ottobre 2014
Laura Mugnai

Con l'avvicinarsi dell'edizione 2014 di Lucca Comics & Games (dal 30 ottobre al 2 novembre), è stata da poco annunciata l'anteprima italiana dell'ultimo lungometraggio tratto dalla famosa serie animata Saint Seiya, più nota da noi come I Cavalieri dello Zodiaco.

Prodotto dalla Toei Animation Company e uscito il 21 giugno in Giappone, la distribuzione italiana è targata Lucky Red, la stessa che alla celebre fiera del fumetto ha portato lo scorso anno Space Pirate Captain Harlock dopo la sua proiezione a Venezia.
Tratto dal manga nato nel 1985 di Kurumada Masami (produttore esecutivo del film), quello che era stato pensato dapprima come un live action, è poi diventato una versione in computer grafica 3D. Alla regia il mecha designer Sato Keiichi, noto per aver co-diretto Black Butler (atteso live action uscito lo scorso gennaio) e nel 2012 Asura.
Presa coscienza della sua vera identità Kido Saori alias Atena, decide di compiere il suo destino riappropriandosi del suo ruolo di divinità. Ad accompagnarla e proteggerla nel pericoloso viaggio verso il Santuario saranno i cinque Sacri Cavalieri di Bronzo.
Presenti all'anteprima italiana saranno lo stesso Sato, il produttore Asama Yosuke (Toei Animation) e il compositore Ike Yoshihiro.
La direzione del doppiaggio italiano è stata affidato a Ivo De Palma, a sua volta doppiatore di Pegasus sin dalla prima apparizione dei Cavalieri nel nostro palinsesto televisivo.

 

Trailer: http://goo.gl/jgVCsc
Leggi anche: L'opinione di Giuseppe Gervasio 

I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio ( Saint Seiya: Legend of Sanctuary)
Regia: Sato Keiichi
Sceneggiatura: Suzuki Tomohiro, Suzuki Chihiro
Cast: Ishikawa Kaito, Akabane Kenji, Ono Kensho, Okamoto Nobuhiko, Nojima Kenji
Durata: 95 minuti

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto