NipPop

I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio in anteprima a Lucca Comics & Games 2014

21 Ottobre 2014
Laura Mugnai

Con l'avvicinarsi dell'edizione 2014 di Lucca Comics & Games (dal 30 ottobre al 2 novembre), è stata da poco annunciata l'anteprima italiana dell'ultimo lungometraggio tratto dalla famosa serie animata Saint Seiya, più nota da noi come I Cavalieri dello Zodiaco.

Prodotto dalla Toei Animation Company e uscito il 21 giugno in Giappone, la distribuzione italiana è targata Lucky Red, la stessa che alla celebre fiera del fumetto ha portato lo scorso anno Space Pirate Captain Harlock dopo la sua proiezione a Venezia.
Tratto dal manga nato nel 1985 di Kurumada Masami (produttore esecutivo del film), quello che era stato pensato dapprima come un live action, è poi diventato una versione in computer grafica 3D. Alla regia il mecha designer Sato Keiichi, noto per aver co-diretto Black Butler (atteso live action uscito lo scorso gennaio) e nel 2012 Asura.
Presa coscienza della sua vera identità Kido Saori alias Atena, decide di compiere il suo destino riappropriandosi del suo ruolo di divinità. Ad accompagnarla e proteggerla nel pericoloso viaggio verso il Santuario saranno i cinque Sacri Cavalieri di Bronzo.
Presenti all'anteprima italiana saranno lo stesso Sato, il produttore Asama Yosuke (Toei Animation) e il compositore Ike Yoshihiro.
La direzione del doppiaggio italiano è stata affidato a Ivo De Palma, a sua volta doppiatore di Pegasus sin dalla prima apparizione dei Cavalieri nel nostro palinsesto televisivo.

 

Trailer: http://goo.gl/jgVCsc
Leggi anche: L'opinione di Giuseppe Gervasio 

I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio ( Saint Seiya: Legend of Sanctuary)
Regia: Sato Keiichi
Sceneggiatura: Suzuki Tomohiro, Suzuki Chihiro
Cast: Ishikawa Kaito, Akabane Kenji, Ono Kensho, Okamoto Nobuhiko, Nojima Kenji
Durata: 95 minuti

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto