NipPop

“Hopes light the way”: il nuovo spot turistico del Giappone è online!

20 Luglio 2020
NipPop Staff

 


L’ufficio turistico del Giappone esce con un nuovo video promozionale per ricordarci che quando l’emergenza finirà le bellezze nipponiche saranno ancora lì ad aspettarci per farci vivere esperienze uniche!

L’estate 2020 avrebbe dovuto essere un’estate eccezionale per il turismo giapponese, grazie anche ai Giochi Olimpici, per i quali erano già stati venduti più di 4 milioni di biglietti. Invece i Giochi Olimpici di Tokyo passeranno alla storia come i primi che non si possono svolgere nella data prevista in tempi di pace, e tutti noi abbiamo dovuto rinunciare ai nostri progetti di vacanze all’estero!

Il nuovo spot della Japan’s National Tourism Organization ci ricorda però che niente è cancellato: è solo rimandato. E ci mostra le principali mete turistiche desolate e silenziose, in attesa che i turisti da tutto il mondo tornino a visitarle. 

 

Già nel titolo, Hope Lights the Way, il video ci ricorda che la luce si nasconde anche tra le nuvole più nere. La frase di apertura è infatti “beyond clouds, there is always lights”. 

Immagini ad alta definizione di paesaggi naturali lussureggianti sono mostrate in una sequenza incredibilmente veloce: torii, ruscelli di montagna, lanterne coperte di muschio, spiagge, barriere coralline in un mare blu cobalto…

Il video prosegue con paesaggi che ci indicano come ogni stagione offra delle incredibili esperienze sensoriali: dagli impianti sciistici invernali, ai bagni negli onsen, alla meraviglia dei colori autunnali da godere dalla finestra di un tempio. Il video non poteva non terminare nella stagione dello hanami, il periodo della rinascita e della fioritura dei ciliegi, i sakura, che ogni anno attraggono migliaia e migliaia di visitatori. Speriamo che anche la prossima primavera possa essere così!

Fonte: Soranews 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto