Arriva l’assistente virtuale ideata dall’azienda Gatebox, per prendersi cura dei suoi dipendenti anche a distanza.
Negli ultimi giorni, gli impiegati di molte aziende in tutto il mondo stanno sperimentando il telelavoro. Tuttavia, lavorare da casa a lungo andare può causare problemi di carattere psicologico, in particolar modo a chi vive da solo. La sensazione di isolamento e l’incapacità di gestire adeguatamente il proprio tempo sono solo due degli ostacoli che alcuni lavoratori, costretti a casa, si trovano ad affrontare.
A proporre una soluzione a queste difficoltà è l’azienda informatica Gatebox. Combinando tecnologia e passione per gli anime, l’impresa ha deciso di fornire ai propri impiegati una compagnia virtuale per alleggerire le lunghe ore di lavoro da svolgere a casa.
Il nuovo sistema ideato da Gatebox unisce l’immagine della mascotte dell’azienda, Hikari Aizuma, a un microfono, creando in questo modo un’assistente virtuale funzionale e, al tempo stesso, gradevole alla vista.
Una volta che il dispositivo è stato programmato, Aizuma fornisce premurosi e preziosi suggerimenti nell’arco di tutta la giornata. Avverte quando è ora di iniziare a lavorare, quando di andare in pausa pranzo e quando di terminare la propria attività, segnalando eventuali meeting e altri impegni lavorativi previsti in agenda.
Attualmente, a beneficiare dei consigli di questa assistente virtuale sono esclusivamente gli impiegati di Gatebox. L’azienda, però, ha lanciato un sondaggio su Twitter in cui i followers sono chiamati a esprimere il proprio parere su un’eventuale commercializzazione del prodotto.
Nel caso in cui l’esito del sondaggio fosse positivo, potrebbe presto concretizzarsi la possibilità di arredare le vostre scrivanie con questa graziosa aiutante virtuale.
Per rimanere aggiornati consultate la pagina Twitter dell’azienda!
Fonte: Soranews24