NipPop

Hero Fes, il festival di My Hero Academia si sposta online!

19 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

14 membri del cast dei doppiatori saranno presenti alla live in streaming!

L'opera di Kōhei Horikoshi, My Hero Academia, è talmente popolare da avere un evento annuale dedicato chiamato Hero Fes. Il festival celebra il franchise e annuncia ogni anno diverse novità riguardanti l'anime, il manga e persino videogiochi dedicati alla saga: una vera festa per tutti i fan di My Hero Academia!

L'anno scorso l'Hero Fes si è svolto nel palazzo congressi PACIFICO Yokohama, uno dei più grandi al mondo, che ha ospitato oltre 5.000 partecipanti.
A causa del COVID-19 e per seguire le linee guida sul distanziamento sociale ancora in vigore, è stato impossibile realizzare l'evento in presenza quest'anno. Per ovviare al problema gli organizzatori hanno deciso di tenere l'edizione del 2020 interamente online. L'appuntamento è fissato per il 3 ottobre.
Tuttavia, per poter partecipare i fan avranno comunque bisogno del biglietto. Attualmente non si conosce ancora il prezzo, ma chi ha comprato l'edizione Plus Ultra del Blue-ray o del DVD del film My Hero Academia: Heroes Rising potrà utilizzare il codice seriale all’interno per accedere alla livestreaming dell'evento. Il DVD e il Blue-ray saranno disponibili in Giappone dal 15 luglio 2020.

14 membri del cast dei doppiatori originali dell'anime saranno presenti all'evento livestreaming. Fra loro Daiki Yamashita (Izuku Midoriya), Kenta Miyake (All Might), Nobuhiko Okamoto (Katsuki Bakugo), Ayane Sakura (Ochako Uraraka), Marina Inoue (Momo Yaoyorozu) e molti altri.

Lo staff dell'Hero Fes comunicherà ulteriori dettagli nei prossimi giorni!
Siamo curiosi di saperne di più!

Fonte: SGCafe

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto