NipPop

Guida sicura? Ci pensa Hello Kitty!

30 Aprile 2020
Alessia Zavaglia

Prodotta dalla Seiwa Corporation, ecco la telecamera da cruscotto che aggiunge la giusta dose di kawaii agli interni dell’automobile.

Il noto brand Hello Kitty torna ad attrarre milioni di fan con un pratico strumento, sempre più utilizzato per documentare, con foto e video, i sinistri stradali: si tratta della telecamera da cruscotto KTR2000, col suo irresistibile design ispirato alla tenera gattina con l’immancabile fiocchetto rosa sull’orecchio sinistro.

Il prodotto è stato lanciato dalla Seiwa Corporation, azienda giapponese leader nella produzione di accessori per automobili. La dashboard cam, di colore nero lucido, non è solo graziosa, ma anche molto funzionale: una volta installato, il dispositivo se acceso inizia automaticamente a registrare e termina la ripresa quando viene spento, salvando automaticamente i file nella scheda Micro SD.

È dotato, inoltre, di un sensore G in grado di rilevare eventuali urti quando la macchina è parcheggiata: in tal caso, si aziona e inizia la ripresa, senza bisogno dell’accensione manuale.

Ma non è tutto: il dispositivo funge anche da fotocamera, grazie alla funzione che permette di catturare delle istantanee anche mentre la registrazione è in corso.

Da non dimenticare, infine, è il fatto che la dash cam fornisce informazioni e consigli utili durante la guida, e lo fa proprio con la voce di Hello Kitty!

La risoluzione full HD, unita alla funzione HDR/WDR – cioè la capacità di adattarsi alle diverse condizioni di illuminazione – garantisce immagini sempre nitide, sia di giorno che di notte. La durata massima di ogni ripresa è di 2 ore e 50 minuti.

Come bonus, gli acquirenti ricevono uno sticker a tema, utile per far sapere agli altri utenti della strada che la registrazione è in atto.

La telecamera è in vendita al prezzo di 13600 yen (circa 120 euro). È possibile acquistarla sul sito ufficiale Sanrio e su Amazon Japan.

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto