NipPop

Guadagnare promuovendo anime con la tua auto? Ora si può!

7 Aprile 2021
Elisa Magnorfi

In Giappone la nuova società Cheer Drive ha ideato un servizio che paga i conducenti per promuovere i media otaku.

A chi non è capitato di vedere autovetture con annunci pubblicitari o adesivi dai più diversi colori? In Giappone questa pratica è molto diffusa, specialmente con adesivi che ritraggono personaggi degli anime. Così facendo le auto diventano delle itasha, che tradotto letteralmente significa “macchine dolorose”, in quanto per i non amanti della cultura otaku guardarle è paragonabile a ricevere un pugno negli occhi!

La società Cheer Drive si è proposta di dare un nuovo volto al termine itasha rendendo la pratica redditizia, cioè pagando i conducenti per applicare degli adesivi sulle loro auto.
In questo modo gli otaku potranno promuovere i loro anime preferiti e al tempo stesso guadagnare.

Ma come funziona esattamente il servizio? Basterà scaricare l’app Cheer Drive, registrarsi e scegliere la campagna di sponsorizzazione preferita tra quelle disponibili. Successivamente la società invierà tre adesivi da applicare alla vettura, due per le fiancate e uno per il finestrino posteriore. Applicati gli adesivi sarà necessario inviare le foto dell’auto a Cheer Drive per la verifica.

Ogni campagna dura circa un mese, al termine del quale la società effettuerà il pagamento e gli adesivi potranno essere facilmente rimossi. I pagamenti si basano sulla distanza percorsa, verificabile tramite l’invio delle foto del contachilometri. La società paga 7 yen per ogni chilometro percorso con una distanza massima retribuibile di 1000 chilometri per campagna, un metodo semplice ed efficace per aumentare le proprie entrate senza fatica.

 

Fonte: SoraNews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto