NipPop

Godzilla si prepara a invadere il Nijigen no Mori!

14 Agosto 2020
Marika Fanciullacci

Se siete fan di Godzilla, non perdetevi il primo museo al mondo dedicato al rettile gigante più famoso del cinema!

Al Nijigen no Mori, il parco a tema anime sull'isola di Awaji in Giappone, esiste una vasta area dedicata al re dei mostri del cinema giapponese, Gojira (noto all’estero come Godzilla). 

L'attrazione comprende una zip line che vi catapulterà all’interno delle sue fauci e vi farà volteggiare attorno al suo corpo colossale! 

Ma per chi non ama le grandi altezze non mancano le alternative. Fra le attrazioni ludiche per esempio figura il laser game, il cui obiettivo è distruggere le cellule di Godzilla volate via dal suo corpo congelato per impedirgli di riprodursi. Se invece cercate qualcosa di più rilassante potete godervi il video informativo di dieci minuti sulla realizzazione dell'attrazione, visitare il museo sulla storia del personaggio, girare per i negozi o gustarvi il cibo a tema. 

Attualmente soltanto il museo è aperto ai visitatori, mentre il resto della struttura è ancora chiuso al pubblico, ma potete avere un assaggio guardando il breve video promozionale sul sito ufficiale.

I diorami raffiguranti le battaglie più famose di Godzilla, realizzati in collaborazione con la compagnia Toho, che ha prodotto i film, sono le attrazioni principali del museo.

Fra gli oggetti esposti, i più sorprendenti sono sicuramente i vecchi costumi di scena utilizzati per dar vita a Godzilla e le varie scenografie. Infine, in un’ampia sala sono esposte circa 80 diverse statuette di Godzilla e i modelli prototipo dei suoi nemici storici.

La struttura comprende inoltre un negozio di souvenir, dove sono in vendita prodotti in edizione limitata, acquistabili solo a Nijigen no Mori

Il ristorante del parco, il Mori No Terrace, offre uno speciale menù dedicato al mondo di Godzilla, adatto a tutte le età. 

L'ingresso costa 1.000 yen (7,90 euro) per gli adulti e 800 yen (circa 6,30 euro) per i bambini e comprende il laboratorio di fukimodoshi (colorate trombette di carta). Non solo, ma tutti i visitatori del museo riceveranno un gadget in omaggio. 

L'apertura anticipata del museo e di tutte le attrazioni al suo interno terminerà il 31 agosto 2020, dopodichè la struttura resterà chiusa fino all'inaugurazione dell'area nella sua interezza. Non si sa ancora quando l’evento avrà luogo esattamente, ma secondo indiscrezioni, avverrà entro ottobre! 

Fonte: Sora News 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto