NipPop

Godzilla contro l’aria secca: che la battaglia abbia inizio!

6 Novembre 2020
Sara De Punzio

 


Sta per arrivare Burning Godzilla, il nuovo re degli umidificatori per ambienti!

Da mostro radioattivo capace di distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino a paladino dell’umanità nella battaglio contro… l’aria secca. Sembrerebbe assurdo, eppure è tutto vero! Il nuovo umidificatore per ambienti Burning Godzilla, prodotto dalla Shine, sarà disponibile a partire da fine novembre al costo di 7980 yen (circa 65 euro). Una versione inedita e decisamente più fiammante rispetto al Godzilla Humidifier del 2018. La casa di produzione Shine non è infatti nuova a questo tipo di merchandise. Oltre ai due umidificatori, ha in precedenza realizzato un Godzilla salvadanaio, in grado di proteggere i vostri risparmi con il suo fragoroso ruggito.

Ma se Godzilla aveva già intrapreso la sua battaglia contro l’aria secca nel 2018, quali assi nella manica nasconde questa sua nuova versione? Burning Godzilla si ispira al film Godzilla vs. Destoroyah, del 1995. Quando il corpo di Godzilla si surriscaldava fino a raggiungere la massima potenza nucleare, il nostro mostro rischiava l’autodistruzione ed era allo stesso tempo in grado di scatenare il suo celebre e letale raggio atomico. Allo stesso modo, l’umidificatore Burning Godzilla presenta sul dorso delle squame infuocate che vi basterà premere ripetutamente per produrre una serie di getti o un flusso costante di vapore. Quest’ultimo sarà a sua volta illuminato da una luce LED arancione nascosta tra le fauci del mostro. Anche il resto delle sue squame prenderanno vita fino a sembrare infuocate!

E non è finita qui! Per farvi immergere totalmente nell’atmosfera dello storico film, una volta attivato, Burning Godzilla sincronizzerà in modo interattivo e divertente le sue modalità di umidificazione scegliendo fra cinque tracce selezionate direttamente dalla colonna sonora del compositore giapponese Akira Ifukube. Un esempio? Il malinconico Requiem suonerà per voi quando il serbatoio d’acqua sarà esaurito. Avete bisogno di un ultimo dettaglio prima di correre a preordinarlo? Il celebre ruggito di Godzilla risuonerà a ogni getto di vapore e accompagnerà ogni brano disponibile. Tutti i suoni possono inoltre essere disattivati e hanno un volume regolabile.

Insomma, un alleato inarrestabile contro raffreddore e prurito agli occhi. L’aria secca farà meglio a prepararsi ad affrontare tutta la potenza infuocata, atomica e musicale del nuovo Burning Godzilla: il re degli umidificatori per ambienti!

 

Source: SoraNews24

 

 
 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto