NipPop

Food Wars! – Shokugeki no Sōma – in arrivo la 5 stagione

25 Marzo 2020
Gianrocco Leo

 


La nuova stagione di Food Wars! Shokugeki no Sōma si intitolerà Shokugeki no Sōma: go no sara e verrà trasmessa in streaming da Crunchyroll il 10 aprile.

Per chi non lo conoscesse, l’anime Food Wars! Shokugeki no Sōma, racconta la vita di Sōma Yukihira, un ragazzo di quindici anni il cui sogno è diventare chef della tavola calda di famiglia e superare in abilità culinaria suo padre Jōichirō, che sfida da anni fallendo miseramente ogni volta. Concluse le scuole medie, Sōma viene iscritto a sua insaputa dal padre al liceo Tōtsuki, un’elitaria scuola di cucina dove soltanto il 10% degli studenti riesce a diplomarsi dopo aver affinato le proprie capacità culinarie attraverso lezioni e, soprattutto durissime e competitive sfide. La scuola sarà un vero campo di battaglia e formerà il protagonista in modi inimmaginabili. 

Crunchyroll, noto sito americano e comunità virtuale internazionale, svelerà in diretta streaming in anteprima mondiale la nuova e ultima stagione del tanto atteso anime alle 12:30 dell’11 aprile. Mentre nel corso dell’evento di domenica scorsa in diretta streaming su Abema TV è stato annunciato che un nuovo personaggio si unirà al cast, Asahi Saiba. Il gruppo nano.RIPE si occuperà della sigla di apertura dal titolo Last chapter, mentre l’attrice e cantante Fuchigami Mai interpreterà la sigla finale intitolata Crossing road. Oltre a queste novità è stato pubblicato un teaser trailer della 5 stagione, che potete vedere QUI. Se volete recuperare Food Wars vi ricordiamo che le prime due stagioni dell’anime sono disponibili su Netflix anche in italiano, e presto verrà aggiunta anche la terza. 

Fonte: Anime News Network

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto