NipPop

Uncovered: Final Fantasy XV – Tutti i dettagli dell’evento

31 Marzo 2016
NipPop Staff

Square Enix ha finalmente annunciato che il 30 settembre 2016 uscirà per PlayStation 4 e Xbox One l’attesissimo Final Fantasy XV. Saranno messe in vendita un’edizione speciale per il Day One, una Deluxe Edition e una Ultimate Collector’s Edition, limitata a trentamila unità. Il gioco includerà, oltre all’audio originale giapponese, anche una versione inglese e una francese.

Da stanotte è inoltre presente su PlayStation Store e Xbox Games Store una demo dove il giocatore impersonerà il protagonista Noctis ancora bambino.

Di seguito alcuni trailer rilasciati durante l’evento di ieri notte

 

Oltre ai trailer, è stata svelata la theme song del gioco: una cover dello storico pezzo di Ben E. King Stand by Me, cantata da Florence + the Machine. L’artista ha dichiarato di apprezzare la serie da tempo e si è mostrata particolarmente felice di poter contribuire alla creazione di questo videogioco.

Per coinvolgere ulteriormente i fan nelle vicende del titolo, saranno disponibili online gratuitamente cinque episodi anime che si concentreranno sull’amicizia tra il principe Noctis e i suoi tre compagni. Il primo episodio è già presente a questo link:

Le sorprese non sono ancora finite per chi ama questa saga jrpg. E’ stato annunciato anche un lungometraggio CG, in collaborazione con Sony Pictures Home Entertainment, incentrato sul nuovo titolo. Le vicende sono ambientate nel regno di Lucis, sede del cristallo sacro agognato da tempo immemore dall’impero Niflheim.

Tra i doppiatori, spiccano nomi già noti del mondo delle serie tv, come Lena Headey e Sean Bean (Il trono di spade) e Aaron Paul (Breaking Bad)

 

Ultimo, ma non di minor interesse, è l’annuncio di un minigioco per piattaforme mobile, dal titolo Justice Monster Five.


Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto