NipPop

Felissimo vi porta direttamente a casa la fioritura degli alberi di ciliegio!

1 Maggio 2020
Sofia Scantamburlo

Il marchio Felissimo ha pensato a chi si è perso la bellissima fioritura di quest'anno con mini alberi per interni.

Abbiamo già imparato a conoscere le idee originali di Felissimo con la sua proposta di appartamenti a misura di gatto. Questa volta l'eccentrico brand torna con il suo marchio secondario Felissimo R per venire in contro a tutti coloro che non hanno potuto assistere alla fioritura dei ciliegi quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria. L'idea è nata in occasione della festa della mamma: quale miglior regalo se non una bellissima fioritura di ciliegi personale?

Il progetto prevede la coltivazione di asahiyamazakura, una varietà che richiede poca luce e resistente al freddo, il che ne prolunga la vita. La coltivazione viene fatta all'interno di strutture di stoccaggio a temperatura controllata che ne ritardano la fioritura. In questo modo alla consegna la pianta ha ancora i boccioli chiusi e il cliente può assistere al ciclo completo dopo appena una settimana. Un'idea originale per onorare una delle tradizioni più belle del Giappone che continua a far sognare il mondo intero.

Fonte: Soranews24

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto