NipPop

Fairy Tail arriva in Italia a Gennaio 2016!

27 Dicembre 2015
Chiara Tufariello

Come annunciato al Lucca Comics & Games 2015, a partire dall'11 gennaio 2016 sarà trasmesso su Rai 4 l'anime Fairy Tail, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.50!

Adattamento dell'omonimo manga di Hiro Mashima, la versione animata è stata mandata in onda in patria la prima volta il 12 ottobre 2009 per essere poi sospesa nel 2013 e ripresa da aprile 2014, tuttora in corso. I protagonisti sono i membri di una gilda di maghi, Fairy Tail per l'appunto, che, nel Regno di Fiore dove convivono maghi ed esseri umani, svolgono lavori su commissione. Ed è proprio sullo sfondo di questo paese fatato, Magnolia, che si susseguono le avventure di Natsu, Lucy, Erza, Gray e molti altri. Vicende ricche di azione, amicizia, forti legami e senso di appartenenza a un'unica grande famiglia, che farà da padrone nel corso di tutta la serie.

La versione italiana vedrà Manuel Meli (Sho in Arrietty) nelle vesti di Natsu, Chiara Oliviero (Haruka in HeartCatch Pretty Cure!) in quelle di Lucy, Daniele Raffaeli (Shinji in Evangelion) in quelle di Gray, Eleonora Reti (Yasuko in Toradora!) in quelle di Erza e Monica Bertolotti (Black Star in Soul Eater) in quelle di Happy.

Vi presentiamo inoltre in anteprima la versione italiana della sigla, Snow Fairy, cantata dai Raggi Fotonici:

 

 

Qui il trailer:

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto