NipPop

Fairy Tail arriva in Italia a Gennaio 2016!

27 Dicembre 2015
Chiara Tufariello

Come annunciato al Lucca Comics & Games 2015, a partire dall'11 gennaio 2016 sarà trasmesso su Rai 4 l'anime Fairy Tail, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.50!

Adattamento dell'omonimo manga di Hiro Mashima, la versione animata è stata mandata in onda in patria la prima volta il 12 ottobre 2009 per essere poi sospesa nel 2013 e ripresa da aprile 2014, tuttora in corso. I protagonisti sono i membri di una gilda di maghi, Fairy Tail per l'appunto, che, nel Regno di Fiore dove convivono maghi ed esseri umani, svolgono lavori su commissione. Ed è proprio sullo sfondo di questo paese fatato, Magnolia, che si susseguono le avventure di Natsu, Lucy, Erza, Gray e molti altri. Vicende ricche di azione, amicizia, forti legami e senso di appartenenza a un'unica grande famiglia, che farà da padrone nel corso di tutta la serie.

La versione italiana vedrà Manuel Meli (Sho in Arrietty) nelle vesti di Natsu, Chiara Oliviero (Haruka in HeartCatch Pretty Cure!) in quelle di Lucy, Daniele Raffaeli (Shinji in Evangelion) in quelle di Gray, Eleonora Reti (Yasuko in Toradora!) in quelle di Erza e Monica Bertolotti (Black Star in Soul Eater) in quelle di Happy.

Vi presentiamo inoltre in anteprima la versione italiana della sigla, Snow Fairy, cantata dai Raggi Fotonici:

 

 

Qui il trailer:

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto