NipPop

Fairy Tail arriva in Italia a Gennaio 2016!

27 Dicembre 2015
Chiara Tufariello

Come annunciato al Lucca Comics & Games 2015, a partire dall'11 gennaio 2016 sarà trasmesso su Rai 4 l'anime Fairy Tail, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 14.50!

Adattamento dell'omonimo manga di Hiro Mashima, la versione animata è stata mandata in onda in patria la prima volta il 12 ottobre 2009 per essere poi sospesa nel 2013 e ripresa da aprile 2014, tuttora in corso. I protagonisti sono i membri di una gilda di maghi, Fairy Tail per l'appunto, che, nel Regno di Fiore dove convivono maghi ed esseri umani, svolgono lavori su commissione. Ed è proprio sullo sfondo di questo paese fatato, Magnolia, che si susseguono le avventure di Natsu, Lucy, Erza, Gray e molti altri. Vicende ricche di azione, amicizia, forti legami e senso di appartenenza a un'unica grande famiglia, che farà da padrone nel corso di tutta la serie.

La versione italiana vedrà Manuel Meli (Sho in Arrietty) nelle vesti di Natsu, Chiara Oliviero (Haruka in HeartCatch Pretty Cure!) in quelle di Lucy, Daniele Raffaeli (Shinji in Evangelion) in quelle di Gray, Eleonora Reti (Yasuko in Toradora!) in quelle di Erza e Monica Bertolotti (Black Star in Soul Eater) in quelle di Happy.

Vi presentiamo inoltre in anteprima la versione italiana della sigla, Snow Fairy, cantata dai Raggi Fotonici:

 

 

Qui il trailer:

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto