NipPop

Escape Room a tema “Neon Genesis Evangelion”? In arrivo a giugno!

9 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

Dal 25 giugno in Giappone apriranno undici Escape Room targate Neon Genesis Evangelion.

Una moda mondiale
Il fenomeno delle Escape Room si è ormai diffuso in tutto il mondo. L'unione di giochi di logica e affascinanti ambientazioni ha garantito il successo internazionale di questa moda, attirando sempre più persone ogni anno. In Giappone è la SCRAP a dominare nel campo con le sue idee imbattibili: l'azienda ha infatti annunciato l'apertura di nuove Escape Room a tema Neon Genesis Evangelion, uno dei franchise più famosi al mondo, prevista per il 25 giugno. Le prevendite saranno disponibili dall’11 aprile.

Un'immersione totale
I partecipanti del gioco entreranno come impiegati della NERV e la loro missione sarà fuggire prima del collasso. Non saranno soli: lavoreranno insieme ai compagni di squadra Shinji, Asuka, Rei, Mari e Misato, i volti più famosi del franchise. Un'occasione imperdibile per i fan di Neon Genesis Evangelion e per chi vuol mettersi alla prova con enigmi e rompicapi da perdere la testa!

Fonte: animenewsnetwork

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto