NipPop

Entra a far parte del mondo di Evangelion a Small World Tokyo!

27 Luglio 2020
Giuditta Avano

Da adesso al museo e parco divertimenti Small World Tokyo ci si potrà iscrivere a un programma speciale per entrare a far parte della riproduzione di Tokyo-3, la città di Evangelion.

Il mese scorso nella capitale giapponese si è celabrata la spettacolare opening di Small World Tokyo, il museo e parco divertimenti che ospita miniature giganti di luoghi realmente esistenti in Giappone (e non solo), come per esempio l'aeroporto di Osaka, riprodotto in ogni dettaglio.

Accanto agli ambienti reali, Small World Tokyo offre la possibilità di visitare le “repliche” di luoghi immaginari. Tra questi (oltre all’area dedicata a Sailor Moon) figura la riproduzione diTokyo-3 e dell’hangar dove vivono gli Eva robots: i luoghi in cui è ambientata la serie anime Evangelion! Se per visitarli è sufficiente il biglietto regolare, nel caso voleste di più ecco che è stato creato Il Tokyo-3 residence permit program! Vi illustriamo quali sono i vantaggi!

Per prima cosa lo staff di Small World Tokyo procede a una scansione 3D del vostro corpo, che in due settimane verrà riprodotto in scala 1:80, colorato e posizionato all’interno di Tokyo-3 in un luogo a vostra scelta. Ci rimarrà per un anno!

Oltre a questo, il programma vi offre la possibilità di avere unpass annuale per ’intero museo, di modo che vi possiate ammirare tra i vostri personaggi preferiti tutte le volte che volete e, una volta soltanto, far entrare qualcun altro con voi gratis. Così potrete mostrare a un amico il vostro alter-ego in miniatura che vive nel mondo di Evangelion! Infine, avrete in omaggio una vostra riproduzione in scala 1:35 da portare a casa.

Per rendere il tutto ancora più reale, Tokyo-3 è costruita di modo da seguire il ciclo del sole: mentre la si osserva, si noterà la luce calare, fino a che diventa buio. A questo punto i grattacieli emergono dal terreno, illuminati, rivelando i luoghi nascosti nei sotterranei della città.

Sembra davvero tutto molto bello, ci sono persino la scuola frequentata da Shinji e Eva, e il Lawson Store. Ma una domanda vi sarà sorta a questo punto: quanto costa tutto ciò?

La risposta è 19.800 yen, l’equivalente di circa 160 euro. Non poco, eppure siamo convinti che Small World Tokyo non avrà problemi a trovare fan disposti a fare follie pur di vedersi parte del mondo di Evangelion!

Fonte: SoraNews

Prossimi eventi

Articoli recenti

Miti e leggende Giapponesi, un tuffo nel folklore giapponese

Tra divinità dispettose e creature mistiche, il folklore giapponese non finisce mai di incuriosire. Andiamo alla sua scoperta attraverso i racconti della raccolta Miti e leggende giapponesi di Fabiola Palmeri per La Nuova Frontiera nel 2022, accompagnati dalle magnifiche illustrazioni di André Ducci.

Leggi tutto

“Macross Plus”: Un avvincente intreccio di sinfonie e animazione, dedicato a tutti i pionieri

Il film di culto Macross Plus, proiettato in un evento speciale alla 24ª edizione del 24Frame Future Film Fest di Bologna, ci teletrasporta in un futuro oggi non così lontano, nel quale si intrecciano combattimenti aerei e duelli spaziali, un dramma malinconico tra amici d’infanzia tormentati dal loro passato, e una pop-star AI che sembra molto meno fantascientifica nell’era di Hatsune Miku.

Leggi tutto

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto