NipPop

Entra a far parte del mondo di Evangelion a Small World Tokyo!

27 Luglio 2020
Giuditta Avano

Da adesso al museo e parco divertimenti Small World Tokyo ci si potrà iscrivere a un programma speciale per entrare a far parte della riproduzione di Tokyo-3, la città di Evangelion.

Il mese scorso nella capitale giapponese si è celabrata la spettacolare opening di Small World Tokyo, il museo e parco divertimenti che ospita miniature giganti di luoghi realmente esistenti in Giappone (e non solo), come per esempio l'aeroporto di Osaka, riprodotto in ogni dettaglio.

Accanto agli ambienti reali, Small World Tokyo offre la possibilità di visitare le “repliche” di luoghi immaginari. Tra questi (oltre all’area dedicata a Sailor Moon) figura la riproduzione diTokyo-3 e dell’hangar dove vivono gli Eva robots: i luoghi in cui è ambientata la serie anime Evangelion! Se per visitarli è sufficiente il biglietto regolare, nel caso voleste di più ecco che è stato creato Il Tokyo-3 residence permit program! Vi illustriamo quali sono i vantaggi!

Per prima cosa lo staff di Small World Tokyo procede a una scansione 3D del vostro corpo, che in due settimane verrà riprodotto in scala 1:80, colorato e posizionato all’interno di Tokyo-3 in un luogo a vostra scelta. Ci rimarrà per un anno!

Oltre a questo, il programma vi offre la possibilità di avere unpass annuale per ’intero museo, di modo che vi possiate ammirare tra i vostri personaggi preferiti tutte le volte che volete e, una volta soltanto, far entrare qualcun altro con voi gratis. Così potrete mostrare a un amico il vostro alter-ego in miniatura che vive nel mondo di Evangelion! Infine, avrete in omaggio una vostra riproduzione in scala 1:35 da portare a casa.

Per rendere il tutto ancora più reale, Tokyo-3 è costruita di modo da seguire il ciclo del sole: mentre la si osserva, si noterà la luce calare, fino a che diventa buio. A questo punto i grattacieli emergono dal terreno, illuminati, rivelando i luoghi nascosti nei sotterranei della città.

Sembra davvero tutto molto bello, ci sono persino la scuola frequentata da Shinji e Eva, e il Lawson Store. Ma una domanda vi sarà sorta a questo punto: quanto costa tutto ciò?

La risposta è 19.800 yen, l’equivalente di circa 160 euro. Non poco, eppure siamo convinti che Small World Tokyo non avrà problemi a trovare fan disposti a fare follie pur di vedersi parte del mondo di Evangelion!

Fonte: SoraNews

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto