NipPop

ēlDLIVE: l’anime previsto per il 2017

13 Marzo 2016
NipPop Staff

Della stessa autrice di Tutor Hitman Reborn!, Amano Akira, ēlDLIVE è un manga disegnato interamente a colori e pubblicato sul sito web Shonen Jump + dal 2013 e sull'omonima app per smartphone.

Con l'apertura di un nuovo sito web, Weekly Shonen Jump annuncia che il manga (di cui sono stati attualmente pubblicati 5 volumi) vedrà una trasposizione animata prevista per il 2017 e prodotta dal celeberrimo Studio Pierrot (Naruto ShippūdenTwin Star Exorcists).

Protagonista è Kokonose Chūta, orfano che vive insieme alla zia. Eccetto una voce che ha sempre sentito nella sua testa, è un ragazzo come tutti gli altri, almeno fino al giorno in cui uno strano essere lo teletrasporta in un luogo pieno zeppo di altre curiose creature. Si tratta di una stazione di polizia spaziale e Rein Brickke, capo del dipartimento del sistema solare, gli spiega che è stato scelto da un computer come potenziale candidato membro delle forze di polizia. Sonokata Misuzu, una compagna di classe di Chūta dal faccino angelico e dal carattere forte, subordinata di Rein, pensa che il ragazzo non sia adatto a questo ruolo. Inizialmente disorientato, Chūta decide di fare il test attitudinale seguendo la voce nella sua testa e dimostrare a Misuzu che si sbaglia.

Ecco il promotional video pubblicato da Weekly Shonen Jump per il manga:

Presto maggiori informazioni sulla serie! Restate sintonizzati!

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto