NipPop

Ecco un divertente workout da fare a casa in compagnia di Creamy Mami!

10 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

 

La famosa maghetta degli anni Ottanta torna a intrattenerci, grazie a un originale progetto che coinvolge corpo e mente.

 

 

 

Mahō no tenshi Kurīmī Mami (L’incantevole Creamy), serie animata dello studio Pierrot, fa la sua prima apparizione sugli schermi televisivi giapponesi nel luglio 1983. La serie racconta le avventure di Yū Morisawa, una bambina di dieci anni che, grazie ai suoi poteri magici, può trasformarsi in una bellissima sedicenne alla quale lei stessa dà il nome ‘Creamy Mami’. La sedicenne finisce per diventare un’idol, e così la piccola Yū si ritrova a vivere due vite parallele e completamente diverse. L’anime, uno dei primi esempi di mahō-shōjo, ha riscosso fin da subito una notevole popolarità che si protrae fino a oggi.

Adesso, infatti, L'incantevole Creamy ritorna fra noi in veste di personal trainer grazie a un progetto realizzato da Gugenka, azienda che si è occupata della grafica digitale dei video, in collaborazione con lo studio Pierrot e con la doppiatrice Takako Ota che ha, ancora una volta, prestato a Mami la propria voce. 

Il primo di questi video è per principianti ed è impostato sulla canzone Delicate ni suki shite

Il secondo video presenta invece presenta esercizi di livello intermedio, sulle note di Love sarigenaku.

Per finire, il terzo e ultimo video è impostato sulla sigla finale della serie Pajama no mama de.

Non ci resta che allenarci con la formidabile, incantevole Creamy!

Fonte: Soranews24

#mc_embed_signup{background:#fff; clear:left; font:14px Helvetica,Arial,sans-serif; }
/* Add your own MailChimp form style overrides in your site stylesheet or in this style block.
We recommend moving this block and the preceding CSS link to the HEAD of your HTML file. */

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto