NipPop

È uscito il trailer di “Sailor Moon Eternal”: scopri il nuovo look delle protagoniste!

28 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Sailor Moon è sempre al centro dell’attenzione in Giappone con il suo ristorante a tema di Tōkyō, la collaborazione con Uniqlo e la distribuzione da parte del governo giapponese dei preservativi firmati Sailor Moon. L’unico canale da cui è scomparsa l’eroina vestita alla marinara è, incredibilmente, quello televisivo. 

Il ritorno di Sailor Moon
Sailor Moon ritorna dopo l’ultimo episodio di Sailor Moon Crystal nel giugno 2016. Dopo una pausa di quattro anni, la giovane ragazza sarà nuovamente protagonista dell’atteso film Sailor Moon Eternal. Il trailer prosegue la tradizione, usando come canzone l’iconica Moonlight Densetsu.

Il nuovo look
Nel trailer appena uscito abbiamo i primi spoiler: le ragazze di Tadano Kazuko hanno un nuovo look. L’ultimo progetto, Sailor Moon Crystal, era basato su un tentativo di attenersi il più possibile al manga originale – per questo motivo gli arti delle protagoniste erano più lunghi e il fisico più sottile rispetto alla serie anime degli anni ’90. Differenze che non erano passate inosservate all’occhio allenato dei fedelissimi di Bim Bum Bam delle 16:00 del pomeriggio. Tadano, disegnatrice dei personaggi protagonisti della prima serie anime anni ’90, ha deciso questa volta di tornare alle linee calde, morbide e più arrotondate. 

Sailor Moon Eternal
Il film Sailor Moon Eternal è un adattamento dell’arco narrativo Dead Moon Circus e si concentrerà sulla parte relativa agli episodi anni ’90 dell’anime di Sailor Moon SuperS, ossia sull’arrivo di Helios/Pegasus. Bunny sarà doppiata come sempre da Mitsuishi Kotono, mentre il resto del cast è cambiato e Helios sarà interpretato da Masaoka Yoshitsugu – conosciuto per il ruolo di Kirito in Sword Art Online e di Yukihara Sōma in Food Wars.

Sailor Moon Eternal è il primo dei due film d’animazione legati al famoso franchise, in uscita nelle sale giapponesi l’11 settembre 2020. Nell’attesa, per rinfrescare la memoria, il canale YouTube sailormoon-official ha reso disponibili gratuitamente più di 100 episodi dell’animeSailor Moon degli anni ’90, la cui trama si svolge prima dell’arco narrativo Dead Moon Circus. Purtroppo questi episodi sono disponibili per la visione solo in Giappone. Ma non disperate, se vi manca la guerriera con i poteri della Luna, potete guardare Sailor Moon Crystal gratuitamente su Rai Play. Buona visione!

Fonte: Soranews24, Tomshw

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto