NipPop

È uscito il trailer di “Sailor Moon Eternal”: scopri il nuovo look delle protagoniste!

28 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Sailor Moon è sempre al centro dell’attenzione in Giappone con il suo ristorante a tema di Tōkyō, la collaborazione con Uniqlo e la distribuzione da parte del governo giapponese dei preservativi firmati Sailor Moon. L’unico canale da cui è scomparsa l’eroina vestita alla marinara è, incredibilmente, quello televisivo. 

Il ritorno di Sailor Moon
Sailor Moon ritorna dopo l’ultimo episodio di Sailor Moon Crystal nel giugno 2016. Dopo una pausa di quattro anni, la giovane ragazza sarà nuovamente protagonista dell’atteso film Sailor Moon Eternal. Il trailer prosegue la tradizione, usando come canzone l’iconica Moonlight Densetsu.

Il nuovo look
Nel trailer appena uscito abbiamo i primi spoiler: le ragazze di Tadano Kazuko hanno un nuovo look. L’ultimo progetto, Sailor Moon Crystal, era basato su un tentativo di attenersi il più possibile al manga originale – per questo motivo gli arti delle protagoniste erano più lunghi e il fisico più sottile rispetto alla serie anime degli anni ’90. Differenze che non erano passate inosservate all’occhio allenato dei fedelissimi di Bim Bum Bam delle 16:00 del pomeriggio. Tadano, disegnatrice dei personaggi protagonisti della prima serie anime anni ’90, ha deciso questa volta di tornare alle linee calde, morbide e più arrotondate. 

Sailor Moon Eternal
Il film Sailor Moon Eternal è un adattamento dell’arco narrativo Dead Moon Circus e si concentrerà sulla parte relativa agli episodi anni ’90 dell’anime di Sailor Moon SuperS, ossia sull’arrivo di Helios/Pegasus. Bunny sarà doppiata come sempre da Mitsuishi Kotono, mentre il resto del cast è cambiato e Helios sarà interpretato da Masaoka Yoshitsugu – conosciuto per il ruolo di Kirito in Sword Art Online e di Yukihara Sōma in Food Wars.

Sailor Moon Eternal è il primo dei due film d’animazione legati al famoso franchise, in uscita nelle sale giapponesi l’11 settembre 2020. Nell’attesa, per rinfrescare la memoria, il canale YouTube sailormoon-official ha reso disponibili gratuitamente più di 100 episodi dell’animeSailor Moon degli anni ’90, la cui trama si svolge prima dell’arco narrativo Dead Moon Circus. Purtroppo questi episodi sono disponibili per la visione solo in Giappone. Ma non disperate, se vi manca la guerriera con i poteri della Luna, potete guardare Sailor Moon Crystal gratuitamente su Rai Play. Buona visione!

Fonte: Soranews24, Tomshw

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto