NipPop

È Pompompurin il protagonista della proposta culinaria di oggi!

20 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

Con un briciolo di fantasia e tanta voglia di fare, una pietanza ordinaria come una tartelletta può essere resa unica e originale: ecco come!

Star indiscussa della nostra ricetta è Pompompurin, il Golden Retriver dell’universo Hello Kitty, il cui segno distintivo è – oltre a qualche chiletto di troppo – il berretto marrone sempre calato in testa.

 

Ingredienti   
9 basi per tartellette (le trovate al supermercato)
200g di formaggio cremoso
20/30g di zucchero
1 tuorlo
50ml di panna fresca
80g di fecola di patate
Bacche di vaniglia
1 cucchiaio di succo di limone (opzionale) 

Procedimento 
Versare in una ciotola – nell’ordine – il formaggio, lo zucchero, il tuorlo, le bacche di vaniglia, la panna e la fecola di patate. Mescolare il tutto, assicurandosi di distribuire bene la fecola di patate.

Preparare le tartellette, riempiendole con il composto appena ottenuto. Infornare per 15-20 minuti a 180 gradi. Solo dopo aver lasciato raffreddare il tutto, iniziare a decorare: utilizzare una penna di cioccolato per disegnare naso, occhi e bocca; fettine di formaggio per le orecchie e una scaglietta di cioccolato per il cappello. Et voilà, tartellette pronte da gustare!

Per altre sfiziose ricette vi suggeriamo di dare un’occhiata al blog di Kaori Kubota e al suo ricettario!

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto