NipPop

É in arrivo il nuovissimo anime Girls’ Frontline!

29 Marzo 2021
Margherita Delfrate

Per tutti gli appassionati del gioco Prima linea femminile – Girls' Frontline, è uscito oggi il trailer che preannuncia l’imminente uscita dell’anime!

Sunborn Network Technology ha annunciato che, in collaborazione con Warner Bros Giappone, sta lavorando al nuovissimo adattamento anime del gioco Girls’ Frontline. Una serie d’animazione prodotta da Asahi Production che verrà presentata in anteprima nel 2021, a data ancora da destinarsi.

Girls’ Frontline è un gioco di ruolo strategico per dispositivi mobili (IOS e Android) sviluppato dallo studio cinese Mica Team nel Maggio del 2016. La versione mondiale in inglese viene lanciata nel 2018, e nello stesso anno esce anche la versione giapponese, Dolls Frontline ドールズフロントライン (dal momento che il titolo “girls’ frontline” era già in uso). Il gioco è il prequel di Codename: Bakery Girl, sempre sviluppato da Mica Team nel 2013. Sono già state prodotte due serie anime televisive basate su Girls' Frontline sia in cinese che in giapponese, e la rivista Comic Rex in Giappone pubblica a scadenza mensile il manga ufficiale. 

La storia è ambientata su una sequenza temporale diversa, nel futuro, circa nel 2060. A causa di un incidente militare che è risultato in una malattia che si diffonde rapidamente, e a causa della guerra nucleare appena finita, il mondo è sottopopolato e di quelle che erano le grandi nazioni di una volta è rimasta solo l’ombra. Gli androidi, una volta usati per il lavoro manuale e il combattimento, diventano figure fondamentali nella vita di tutti i giorni, soprattutto quelli chiamati Tactical Dolls o T-Dolls. L’intelligenza artificiale della compagnia Sangvis Ferri si ribella spontaneamente, uccidendo i padroni umani e conquistando le aree vicine, mentre la compagnia militare privata Grifon & Kryugercerca di contenere la situazione. La trama si concentra sulle vicende del comandante e del Team AR.

Giovedì è uscito il trailer dell’anime e Warner Bros ha annunciato il cast e ha precisato che la trama sarà la stessa del gioco, ideata quindi da Sunborn Network. Le protagoniste, componenti del Team AR, saranno doppiate da Haruka Tomatsu come M4A1, Nozomi Yamane come M16A1, Emiri Katō come ST AR-15 e Yukari Tamura come M4 SOPMOD II.

Non perdetevi l’uscita di questo nuovissimo anime, e se non l’avete ancora fatto correte a scaricare gratuitamente il gioco! Per maggiori dettagli, date un’occhiata al sito ufficiale che trovate qui (https://gf.sunborngame.com/).

Fonte: Anime News Network

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto