NipPop

Dopo sei anni sta per chiudere la mostra itinerante Ghibli Expo!

3 Maggio 2021
Eugenio Petitto

Dopo aver girato in lungo e in largo per il Giappone, la mostra Ghibli Expo sta per concludere i suoi viaggi: vediamo di cosa si tratta e quando si concluderà!

Tenutasi per la prima volta nel lontano 2015 la mostra Ghibli Expo rappresenta tutto ciò che un appassionato dei lavori dello Studio possa desiderare. Da Laputa – Castello nel cielo a Il mio vicino Totoro moltissime attrazioni ed eventi per soddisfare ogni fan. 

Una delle più spettacolari è la riproduzione del dirigibile Flying Giant Ship, ma sono presenti anche cose con i piedi per terra come il Gattobus o il Totoro Bar che rendono felici grandi e piccini! 

Sono disponibili inoltre sketch esclusivi, locandine storiche, merchandising e oggetti di ogni tipo legati ai diversi film!

L’ultima edizione del Ghibli Expo sarà ospitata nella città di Nagakute, nella prefettura di Aichi. Aprirà il 17 luglio e chiuderà il 23 settembre, giusto in tempo per l’apertura del futuro parco a tema Ghibli Park prevista per il 2022 sempre nella prefettura di Aichi!

Fonte: Soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto