NipPop

I Digimon arrivano su Timvision!

12 Marzo 2016
Chiara Tufariello

Chi non si ricorda dei Digimon, i Digital Monsters デジタルモンスター (Dejitaru monsutā) che hanno letteralmente invaso le nostre case per la prima volta a partire dal settembre del 2000?

Prodotto dalla Toei Animation, questo media franchise giapponese che comprende anime, manga, giocattoli, videogiochi, giochi di carte collezionabili ed altri media fu reso popolare soprattutto grazie alle sette serie animate, ideate da Hongo Akiyoshi nel 1999, che vedono per protagonisti Taichi, Sora, Mimi, Izumi, Yamato e Jō alle prese con svariate avventure in compagnia ognuno dei rispettivi Digimon presso Digiworld.

Dov'è la novità?

E' stato recentemente annunciato che la Telecom Italia ha acquistato i diritti per trasmettere le prime quattro stagioni della serie in italiano (205 episodi di 26 minuti ciascuno) su Timvision a partire dalla fine di marzo. Tutti pronti a rituffarsi nell'avventura?

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto