NipPop

Demon Slayer: Mugen Train in Giappone festeggia insieme a Tanabata!

9 Luglio 2020
Gaia Guerrini

I produttori di Demon Slayer: Mugen Train hanno sfruttato l’annuale festa del Tanabata per sponsorizzare l’uscita del nuovo film, prevista per ottobre.

Il sequel di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba (鬼滅の刃) è in uscita il 16 ottobre 2020 ed è intitolato Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train (鬼滅の刃 無限列車編).

Per la campagna pubblicitaria, i produttori hanno avviato una curiosa collaborazione con il festival giapponese Tanabata (七夕), conosciuto anche come Festa delle Stelle.

Alla festa è collegata la popolare usanza di affidare a strisce di carta colorate, i tanzaku, desideri e speranze personali. Successivamente i tanzaku vengono legati a rami di bambù con l’auspicio che le preghiere vengano ascoltate.

E proprio seguendo questa tradizione, è stato aperto un sito che contiene i tanzaku scritti e disegnati dai 31 doppiatori e doppiatrici dell’anime. Anche cinque dei personaggi della serie hanno scritto i loro personalissimi tanzaku: potete vederli tutti sul sito Demon Slayer Tanabata!

Non trovate sia stata un’idea super carina? Fatecelo sapere nei vostri commenti!

Fonte: Moshi Moshi

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto