NipPop

Confermato su Netflix il nuovo film d’animazione “Nakitai watashi wa neko wo kaburu”!

2 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Dal 18 giugno di quest’anno verrà distribuito in tutto il mondo su Netflix il nuovo film d’animazione di Studio Colorido, intitolato Nakitai watashi wa neko wo kaburu.

Nakitai watashi wa neko wo kaburu è il secondo film originale dello Studio Colorido. L’emergente casa di produzione è diventata famosa per il primo lungometraggio, Penguin Highway, che ha ottenuto un enorme successo e si è aggiudicato numerosi premi fin dal suo esordio nel 2018. Nakitai watashi wa neko wo kaburu era inizialmente in programma nelle sale giapponesi per il 5 giugno. Tuttavia, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l’uscita è stata posticipata al 18 giugno, con uno speciale debutto in tutto il mondo su Netflix. Lo staff del film ha ritenuto che in questo momento il potere dell’intrattenimento sia qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, perciò ha deciso di rendere il film disponibile a tutti grazie alla popolare piattaforma streaming. In attesa dell’uscita, lo studio ha anche aperto un sito dedicato, dove sono stati pubblicati il trailer, la storia, il cast e lo staff.

Il film è diretto da Jun'ichi Satō e Tomokama Shibayama, con Okada Mari alla sceneggiatura. I due protagonisti sono invece doppiati da Shida Mira e Hanae Natsuki. Nakitai watashi wa neko wo kaburu è una storia d’amore con elementi fantastici, che racconta le vicende di Miyo Sasaki, detta Muge, una giovane studentessa al secondo anno delle medie, innamorata persa del proprio compagno di classe Kento Hinode. Sebbene lei lo segua tutti i giorni, lui sembra non accorgersi dei sentimenti che la ragazza prova per lui. La svolta si verifica un giorno, quando Miyo trova una maschera magica che le permette di trasformarsi temporaneamente in un gatto e avvicinarsi a Kento. Lui ama molto i gatti, e in questa forma lei riesce a instaurare un profondo legame con il ragazzo, che la chiamerà Taoru. A lungo andare, però, questo processo potrebbe diventare irreversibile, impedendo alla ragazza di tornare umana. Dovrà quindi affrontare un viaggio in un mondo abitato da gatti antropomorfi che hanno deciso di lasciarsi per sempre alle spalle la propria umanità.

Siete anche voi pronti a farvi travolgere da questa dolce storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, Dr Commodore

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto