NipPop

Con Pokémon GO i Pokémon viaggiano tra il mondo reale e quello virtuale!

10 Settembre 2015
NipPop Staff

Chi non ha mai sognato che un giorno i Pokémon potessero diventare reali? Partire zaino in spalla per un avventura per cercare di catturare tutti i Pokémon, partendo dal proprio quartiere, nel mondo reale.

Dal 2016 tutti potranno finalmente iniziare la propria avvenuta grazie a Pokémon GO, l'appena annunciata applicazione per smartphone Android e iPhone.

L'app è attualmente in sviluppo grazie alla collaborazione fra la The Pokémon Company e la Nintendo e Niantic Inc, un azienda nata come start-up interna a Google, famosa per aver creato il gioco a realtà aumentata per Smartphone Ingress. Partecipa inoltre al progetto anche Junichi Masuda della Game Freak, il game director dei videogiochi della serie, che già pensa a un modo per legare l'app  ai videogiochi della serie principale.

 

Il gioco sfrutterà la tecnologia di Ingress basata sul posizionamento GPS per far apparire nel mondo reale i Pokémon, che verranno localizzati tramite uno speciale braccialetto bluetooth chiamato Pokémon GO Plus che vibra e si illumina per avvisarci della presenza di un Pokémon nelle vicinanze. 

Pokémon GO sarà lanciato gratuitamente su Google Play e Apple Store nel 2016. Nell'attesa vi lasciamo con il video di presentazione.

 

Fonte: Pokémon GO

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto