Sono passati diversi mesi dall'annuncio della nuova serie tv di Lupin III, ma ancora non si hanno notizie della messa in onda (che doveva avvenire a maggio) da parte di Mediaset.
Con la nuova serie creata da Telecom Animation (del gruppo TMS Entertainment) in collaborazione con Monkey Punch, Lupin doveva tornare sul piccolo schermo dopo 30 anni con un avventura ambientata completamente in Italia, tra San Marino e l'Emilia Romagna. Sembra che quindi ci sia stato un ritardo (è stata tolta infatti dal trailer la data della messa in onda italiana), ma dovrebbe essere in ogni caso essere trasmessa come anteprima mondiale in Italia, per poi arrivare in Giappone durante l'autunno.
Si sa per ora che la serie è in avanzata fase di doppiaggio e che la sigla di apertura sarà cantata da Giorgio Vanni in duetto con Moreno Donadoni (ma esiste una petizione per risolvere questo "problema")
Ecco i doppiatori italiani:
- Lupin III – Stefano Onofri
- Daisuke Jigen – Alessandro D’Errico
- Goemon Ishikawa – Antonio Palumbo
- Fujiko Mine – Alessandra Korompay
- Ispettore Zenigata – Rodolfo Bianchi
Secondo la rivista inglese Mipcom NEWS inoltre, la serie sarà composta da 26 episodi di 30 minuti e andrà in onda sul canale Boing (controllato da RTI e quindi Mediaset).
Una scan mostra infatti la stretta di mano tra il chairman di Boing Silvio Carini e Yoshiharu Suzuki di TMS Entertainment.
Altre informazioni arrivano dal profilo twitter della Telecom Animation:
Lupin indosserà la giacca blu.
E come si evince anche dal trailer, il primo episodio mostrerà il matrimonio tra il protagonista e un nuovo personaggio, Rebecca Rossellini, giovane presidente di un importante azienda di San Marino. Al matrimonio saranno invitati anche Jigen, Goemon e Zenigata.
Sperando di avere al più presto qualche comunicazione da Mediaset vi lasciamo al trailer:
Fonti: