NipPop

Che fine ha fatto la nuova serie di Lupin III?

26 Giugno 2015
Andrea Funaro

 

Sono passati diversi mesi dall'annuncio della nuova serie tv di Lupin III, ma ancora non si hanno notizie della messa in onda (che doveva avvenire a maggio) da parte di Mediaset.

Con la nuova serie creata da Telecom Animation (del gruppo TMS Entertainment) in collaborazione con Monkey Punch, Lupin doveva tornare sul piccolo schermo dopo 30 anni con un avventura ambientata completamente in Italia, tra San Marino e l'Emilia Romagna. Sembra che quindi ci sia stato un ritardo (è stata tolta infatti dal trailer la data della messa in onda italiana), ma dovrebbe essere in ogni caso essere trasmessa come anteprima mondiale in Italia, per poi arrivare in Giappone durante l'autunno.

Si sa per ora che la serie è in avanzata fase di doppiaggio e che la sigla di apertura sarà cantata da Giorgio Vanni in duetto con Moreno Donadoni (ma esiste una petizione per risolvere questo "problema")

Ecco i doppiatori italiani:
 

  • Lupin III – Stefano Onofri
  • Daisuke Jigen – Alessandro D’Errico
  • Goemon Ishikawa – Antonio Palumbo
  • Fujiko Mine – Alessandra Korompay
  • Ispettore Zenigata – Rodolfo Bianchi

Secondo la rivista inglese Mipcom NEWS inoltre, la serie sarà composta da 26 episodi di 30 minuti e andrà in onda sul canale Boing (controllato da RTI e quindi Mediaset). 
Una scan mostra infatti la stretta di mano tra il chairman di Boing Silvio Carini e Yoshiharu Suzuki di TMS Entertainment.

 

Altre informazioni arrivano dal profilo twitter della Telecom Animation:

Lupin indosserà la giacca blu.

 

E come si evince anche dal trailer, il primo episodio mostrerà il matrimonio tra il protagonista e un nuovo personaggio, Rebecca Rossellini, giovane presidente di un importante azienda di San Marino. Al matrimonio saranno invitati anche Jigen, Goemon e Zenigata.

 

 

Sperando di avere al più presto qualche comunicazione da Mediaset vi lasciamo al trailer:

 

 

Fonti:

Lupin New Season

Lupincentral

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto