NipPop

Che fine ha fatto la nuova serie di Lupin III?

26 Giugno 2015
Andrea Funaro

 

Sono passati diversi mesi dall'annuncio della nuova serie tv di Lupin III, ma ancora non si hanno notizie della messa in onda (che doveva avvenire a maggio) da parte di Mediaset.

Con la nuova serie creata da Telecom Animation (del gruppo TMS Entertainment) in collaborazione con Monkey Punch, Lupin doveva tornare sul piccolo schermo dopo 30 anni con un avventura ambientata completamente in Italia, tra San Marino e l'Emilia Romagna. Sembra che quindi ci sia stato un ritardo (è stata tolta infatti dal trailer la data della messa in onda italiana), ma dovrebbe essere in ogni caso essere trasmessa come anteprima mondiale in Italia, per poi arrivare in Giappone durante l'autunno.

Si sa per ora che la serie è in avanzata fase di doppiaggio e che la sigla di apertura sarà cantata da Giorgio Vanni in duetto con Moreno Donadoni (ma esiste una petizione per risolvere questo "problema")

Ecco i doppiatori italiani:
 

  • Lupin III – Stefano Onofri
  • Daisuke Jigen – Alessandro D’Errico
  • Goemon Ishikawa – Antonio Palumbo
  • Fujiko Mine – Alessandra Korompay
  • Ispettore Zenigata – Rodolfo Bianchi

Secondo la rivista inglese Mipcom NEWS inoltre, la serie sarà composta da 26 episodi di 30 minuti e andrà in onda sul canale Boing (controllato da RTI e quindi Mediaset). 
Una scan mostra infatti la stretta di mano tra il chairman di Boing Silvio Carini e Yoshiharu Suzuki di TMS Entertainment.

 

Altre informazioni arrivano dal profilo twitter della Telecom Animation:

Lupin indosserà la giacca blu.

 

E come si evince anche dal trailer, il primo episodio mostrerà il matrimonio tra il protagonista e un nuovo personaggio, Rebecca Rossellini, giovane presidente di un importante azienda di San Marino. Al matrimonio saranno invitati anche Jigen, Goemon e Zenigata.

 

 

Sperando di avere al più presto qualche comunicazione da Mediaset vi lasciamo al trailer:

 

 

Fonti:

Lupin New Season

Lupincentral

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto