NipPop

Che fine ha fatto la nuova serie di Lupin III?

26 Giugno 2015
Andrea Funaro

 

Sono passati diversi mesi dall'annuncio della nuova serie tv di Lupin III, ma ancora non si hanno notizie della messa in onda (che doveva avvenire a maggio) da parte di Mediaset.

Con la nuova serie creata da Telecom Animation (del gruppo TMS Entertainment) in collaborazione con Monkey Punch, Lupin doveva tornare sul piccolo schermo dopo 30 anni con un avventura ambientata completamente in Italia, tra San Marino e l'Emilia Romagna. Sembra che quindi ci sia stato un ritardo (è stata tolta infatti dal trailer la data della messa in onda italiana), ma dovrebbe essere in ogni caso essere trasmessa come anteprima mondiale in Italia, per poi arrivare in Giappone durante l'autunno.

Si sa per ora che la serie è in avanzata fase di doppiaggio e che la sigla di apertura sarà cantata da Giorgio Vanni in duetto con Moreno Donadoni (ma esiste una petizione per risolvere questo "problema")

Ecco i doppiatori italiani:
 

  • Lupin III – Stefano Onofri
  • Daisuke Jigen – Alessandro D’Errico
  • Goemon Ishikawa – Antonio Palumbo
  • Fujiko Mine – Alessandra Korompay
  • Ispettore Zenigata – Rodolfo Bianchi

Secondo la rivista inglese Mipcom NEWS inoltre, la serie sarà composta da 26 episodi di 30 minuti e andrà in onda sul canale Boing (controllato da RTI e quindi Mediaset). 
Una scan mostra infatti la stretta di mano tra il chairman di Boing Silvio Carini e Yoshiharu Suzuki di TMS Entertainment.

 

Altre informazioni arrivano dal profilo twitter della Telecom Animation:

Lupin indosserà la giacca blu.

 

E come si evince anche dal trailer, il primo episodio mostrerà il matrimonio tra il protagonista e un nuovo personaggio, Rebecca Rossellini, giovane presidente di un importante azienda di San Marino. Al matrimonio saranno invitati anche Jigen, Goemon e Zenigata.

 

 

Sperando di avere al più presto qualche comunicazione da Mediaset vi lasciamo al trailer:

 

 

Fonti:

Lupin New Season

Lupincentral

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto