NipPop

Bishōjo Senshi Sailor Moon: la mostra!

28 Gennaio 2016
Chiara Tufariello

Sono state decise le date per la mostra dedicata a Sailor Moon, che si terrà dal 16 aprile al 19 giugno dalle ore 10 alle 22 (con ultimo ingresso alle ore 21.30) presso il cinquantaduesimo piano di Roppongi Hills, nella Sky Gallery dell'osservatorio Tokyo City View.

Presso la mostra, oltre ai disegni originali realizzati da Takeuchi Naoko, autrice del manga, per l'occasione, saranno esposti materiali utili alla relizzazione dell'anime negli anni Novanta e oggettistica varia.

L'osservatorio, che diventa il palcoscenico della mostra, si affaccia sul paesaggio urbano di Azabujūban, e, con l'entrata che ricorda quello del Palazzo della Luna, contribuisce a far immergere lo spettatore nell'atmosfera dell'opera. Inoltre allo stesso piano gli ospiti troveranno il Museum Cafe & Restaurant THE SUN & THE MOON, con un menù specifico e dolci particolari, cosicchè si possa non solo guardare ma anche "assaporare" il tema dell'esibizione.

I dettagli riguardo la prevendita dei biglietti saranno resi noti alla fine del mese di febbraio.

Infine ricordiamo che la serie animata, che gode tutt'oggi di numerosissimi fan anche dopo circa 25 anni da quando il manga ha fatto la sua comparsa nel 1992, vedrà la produzione della terza stagione di Sailor Moon Crystal per questa primavera.

Ecco il profilo twitter della mostra, per rimanere sempre informati:

https://twitter.com/sailormoon_ex

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto