NipPop

Bandai lancia la nuova limited edition “Tamagotchi x Evangelion”

17 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

Il più famoso virtual pet al mondo ha annunciato l'arrivo degli “Evatchi”, Tamagotchi ispirati al mondo di Neon Genesis Evangelion che permettono di prendersi cura del proprio Angelo personale.

La Bandai Namco Enterteinment, azienda che ha ideato il famosissimo Tamagotchi nel 1996, ha annunciato, per la gioia di tutti gli amanti della serie, la nuova limited edition a tema Neon Genesis Evangelion, disponibile dal 13 giugno. Quattro modelli nei colori bianco, viola e rosso, ispirati ai mecha dei protagonisti Rei, Shinji e Asuka: all’interno non c'è un animale come nel Tamagotchi classica, ma uno tra i 20 Angeli disponibili. Ogni creatura apparirà per la prima volta nella versione feto, per poi evolversi in un bozzolo, fino ad arrivare alla forma finale. Il tutto con la grafica classica.

Se gli amanti della serie hanno imparato a riconoscere gli Angeli come temibili nemici, Tamagotchi li trasforma in piccoli amici con cui trascorrere momenti tranquilli e divertenti. Ogni creatura deve essere nutrita con motori S2, intrattenuta con piccoli giochi interattivi (come ad esempio schivare la Lancia di Longinius) e curata, sostituendo periodicamente il fluido LCL. Se lo si trascura, il nostro Angelo può chiudersi in se stesso e innalzare una barriera AT Field che deve essere faticosamente abbattuta. Come si suol dire, tieni gli amici vicino e i nemici ancora più vicino, e quale miglior modo se non con un Tamagotchi?

Fonte: Soranews24

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto