NipPop

Bandai lancia la nuova limited edition “Tamagotchi x Evangelion”

17 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

Il più famoso virtual pet al mondo ha annunciato l'arrivo degli “Evatchi”, Tamagotchi ispirati al mondo di Neon Genesis Evangelion che permettono di prendersi cura del proprio Angelo personale.

La Bandai Namco Enterteinment, azienda che ha ideato il famosissimo Tamagotchi nel 1996, ha annunciato, per la gioia di tutti gli amanti della serie, la nuova limited edition a tema Neon Genesis Evangelion, disponibile dal 13 giugno. Quattro modelli nei colori bianco, viola e rosso, ispirati ai mecha dei protagonisti Rei, Shinji e Asuka: all’interno non c'è un animale come nel Tamagotchi classica, ma uno tra i 20 Angeli disponibili. Ogni creatura apparirà per la prima volta nella versione feto, per poi evolversi in un bozzolo, fino ad arrivare alla forma finale. Il tutto con la grafica classica.

Se gli amanti della serie hanno imparato a riconoscere gli Angeli come temibili nemici, Tamagotchi li trasforma in piccoli amici con cui trascorrere momenti tranquilli e divertenti. Ogni creatura deve essere nutrita con motori S2, intrattenuta con piccoli giochi interattivi (come ad esempio schivare la Lancia di Longinius) e curata, sostituendo periodicamente il fluido LCL. Se lo si trascura, il nostro Angelo può chiudersi in se stesso e innalzare una barriera AT Field che deve essere faticosamente abbattuta. Come si suol dire, tieni gli amici vicino e i nemici ancora più vicino, e quale miglior modo se non con un Tamagotchi?

Fonte: Soranews24

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto