NipPop

Arrivano i cafè a tema Detective Conan!

3 Marzo 2021
Elisa Magnorfi

 Per promuovere l’uscita del film anime Detective Conan: The Scarlet Bullet, apriranno sette cafè a tema in quattro città diverse: Tokyo, Osaka, Nagoya e Sapporo!

L’attesissimo film basato sull’omonima opera di Gōshō Aoyama uscirà ufficialmente in Giappone il 16 aprile 2021, in ritardo di un anno rispetto a quanto precedentemente annunciato a causa della pandemia globale di COVID-19.

Questa sarà la ventiquattresima pellicola della serie e vedrà il nostro infallibile detective ai World Sports Game di Tokyo, l’evento sportivo più grande del mondo, dove è atteso l’arrivo del Bullet: un treno innovativo capace di raggiungere altissime velocità.

I Detective Conan Cafè apriranno a partire dal 24 marzo per un periodo limitato e saranno sette: tre a Tokyo, due a Osaka, uno a Nagoya e uno a Sapporo. Il concept è il retro diner, ispirato ai famosi diner americani degli anni ’50 e ’60. Con l’obiettivo di portare i clienti indietro nel tempo, è stato creato il Retro American Diner Menu che comprende diverse portate classiche di questo tipo di locali, come hamburger, sundae e soda.

DETECTIVE BURGER / SNIPER BURGER / ZERO BURGER / BOYISH BURGER / SHERRY BURGER / OSUSOWAKE BURGER

 DETECTIVE SUNDAE / SNIPER SUNDAE / ZERO SUNDAE / BOYISH SUNDAE / SHERRY SUNDAE / OSUSOWAKE SUNDAE

DETECTIVE SODA / SNIPER SODA / ZERO SODA / BOYISH SODA / SHERRY SODA / OSUSOWAKE SODA

Per i più appassionati del mitico detective con gli occhiali ci sarà anche il Classic Conan Cafè Menu, con svariati riferimenti alla serie.

APTX-4869 TROPICAL LAND CURRY

 AI’S BERRY CHEESE FRENCH TOAST / RAN’S LEMON PIE / HIROSHI AGASA’S “SHIPPAI JA” PANCAKES

CRIMINAL’S BLACK SESAME STRAWBERRY AU LAIT

LEFT’S CAFE LATTE / YOUNG DETECTIVE SHAKE / RAN’S BERRY JELLY SODA

L’offerta si conclude con diversi menù speciali e limitati, primo fra tutti quello dedicato al film, il The Scarlet Bullet Menu.

AKAI FAMILY BANQUET / UNAGI’S KABAYAKI & TARE OKAWARI RICE / SHUKICHI & YUMI’S DELICIOUS SHORTCAKE / SCARLET OGURA STRAWBERRY TOAST

Dulcis in fundo, per chi vorrà portare a casa un ricordo dell’esperienza sono stati realizzati diversi gadget esclusivi con i personaggi del film ridisegnati in stile chibi: spille, calamite, sottobicchieri e molto altro, che potrete acquistare in tutti i cafè!

 PINS

 ACRYLIC MAGNETS


 ACRYLIC COASTERS


 

Fonte: MoshiMoshi

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto