NipPop

Arrivano gli abiti da sposa Sailor Moon x Mariarosa!

2 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Abiti da sposa, smoking e persino abiti per damigelle d'onore, tutti ispirati all'opera di Naoko Takeuchi.

Sotto la supervisione dell’autrice Naoko Takeuchi, la collezione di abiti da sposa Sailor Moon x Mariarosa è la sintesi tra l'amatissima serie di manga/anime e la sapiente arte sartoriale del marchio giapponese di abiti da sposa con sede a Tokyo.
La collezione completa è composta da sei abiti da sposa e due smoking, in modo che sia le spose sia gli sposi possano vestire i panni dei personaggi principali con abiti ispirati al franchise fin nei minimi dettagli.

L'abito ispirato alla Principessa Serenity, ha un taglio stile impero, è in raso e presenta dei ricami identici a quelli del vestito originale. È anche possibile abbinare la tiara e gli orecchini indossati dalla principessa della Luna per vestirne appieno i panni.

L'abito di Sailor Moon ha una gonna ampia di tulle decorata con i simboli che caratterizzano la paladina della Luna e le cinque guerriere Sailor principali. È l'unico abito della collezione ad avere più versioni. L';abito infatti ha un colletto alla marinara bianco che copre le spalle e che può essere rimosso mostrando un bustino con un profondo scollo a cuore.

Il colletto bianco può essere sostituito con uno blu che reca sul davanti il classico fiocco rosa di Sailor Moon con tanto di magica spilla! E per completare il look si possono sovrapporre alla gonna diversi strati di tulle blu. Così facendo sì che sembrerete una vera combattente che veste alla marinara!

Direttamente dalle pagine del manga, l'abito da sposa di Bunny ricrea fedelmente il vestito indossato nella scena finale della serie dalla protagonista. Mariarosa propone anche lo smoking senza colletto indossato da Marzio (alias Milord) nella stessa scena per un look di coppia perfetto.

In alternativa, se si preferisce lo smoking indossato da Milord durante le sue apparizioni sul campo di battaglia, è disponibile anche questa versione, con il classico soprabito, il cappello a cilindro e il mantello opzionali (ma stranamente nessuna maschera).

Come in Italia, è usanza in Giappone che la sposa si vesta di bianco durante la cerimonia, ma è anche comune che si cambi d'abito durante il ricevimento e persino più volte per celebrazioni particolarmente sontuose. Per venire incontro a questa tendenza la Sailor Moon Dress Collection offre altri tre abiti più colorati .

L'abito ispirato alle cinque guerriere Sailor e a Chibiusa è fatto con un delicato tessuto nei colori delle eroine principali e presenta una stampa uguale a quella dell'abito bianco di Sailor Moon.

A Sailor Uranus, Sailor Neptune, Sailor Saturn e Sailor Pluto è dedicato un abito più aderente, rivestito in pizzo e con il fondo sfumato a colori accesi.

Infine l'abito di Luna, la gatta di Sailor Moon, è la riproduzione fedele di quello che il personaggio indossa nel suo breve periodo come ragazza umana all’interno dell';arco narrativo.

Anche se si tratta di abiti da sposa, possono tranquillamente essere indossati anche dalle damigelle per avere un matrimonio da vere Sailor.

L'intera collezione è disponibile per il noleggio nelle cappelle nuziali giapponesi per i matrimoni che si celebreranno da agosto in poi e può essere ammirata sul sito ufficiale di Mariarosa.

Fonte: Soranews24 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto