NipPop

Arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 su Netflix!

18 Marzo 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Dopo la distribuzione su Netflix Japan, arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 anche negli altri paesi. La nota piattaforma di streaming ha annunciato che la terza parte della nuova stagione del reality verrà distribuita a livello internazionale il 7 aprile 2020. 

Terrace House è un reality di grande successo, non solo in Giappone, ma anche all’estero. Il format prevede che un gruppo di sei ragazzi, composti da tre donne e tre uomini, risieda in una casa con tutti i comfort fornita dal programma per un periodo di tempo indeterminato. Sono i ragazzi stessi a decidere quando uscire dalla casa, spesso in seguito al fidanzamento con uno degli altri concorrenti. Il reality infatti sottintende un tema sentimentale: alcuni dei protagonisti si sono iscritti al programma nella speranza di trovare l’anima gemella. Per darvi un’idea della tipologia di reality, si potrebbe dire che è una sorta di Grande Fratello, ma in un clima più sciolto e rilassato. Il programma è costituito dalle scene riprese nella casa e nella realtà esterna, dove gli inquilini proseguono la loro vita quotidiana, inframezzate da scene in cui i sei commentatori, tre uomini e tre donne, esprimono il proprio giudizio sugli avvenimenti più succosi e interessanti appena andati in onda. 

Netflix conta nel suo catalogo ben quattro stagioni di Terrace House: la prima è Boys & Girls in the City, ambientata a Tokyo e distribuita nel 2016; nel 2017 è uscita l’edizione ambientata alle Hawaii e intitolata Aloha State; nel 2018 l’ambientazione era la splendida cittadina di Karuizawa, nella stagione denominata Opening New Doors. La nuova stagione, ambientata anch’essa a Tokyo e dunque denominata Tokyo 2019-2020 ha debuttato su Netflix Japan il 14 maggio 2019 e all’estero nel settembre 2019. La serie in Giappone prevede l’uscita di un episodio alla settimana sulla piattaforma di streaming: la stessa strategia utilizzata per gli anime. La terza parte della nuova stagione ha debuttato il 9 dicembre 2019 su Netflix Japan e si è conclusa con l’ultimo episodio, il 36°, il 10 marzo 2020. 

In Italia e negli altri paesi i nuovi episodi, dal 25° al 36°, verranno aggiunti tutti lo stesso giorno, il 7 aprile 2020. Questo ci permetterà di fare un binge-watching della nuova parte della stagione e non dovremo aspettare con ansia una settimana per scoprire chi discuterà con chi e quali coppie si formeranno. Noi siamo in trepidante attesa della parte 3, poiché l’ultimo episodio della parte 2, Una rosa color rosa, ci ha lasciato molte domande e dubbi a cui non vediamo l’ora di dare una risposta. Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà? 

Fonte: What’s on Netflix

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto