NipPop

Arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 su Netflix!

18 Marzo 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Dopo la distribuzione su Netflix Japan, arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 anche negli altri paesi. La nota piattaforma di streaming ha annunciato che la terza parte della nuova stagione del reality verrà distribuita a livello internazionale il 7 aprile 2020. 

Terrace House è un reality di grande successo, non solo in Giappone, ma anche all’estero. Il format prevede che un gruppo di sei ragazzi, composti da tre donne e tre uomini, risieda in una casa con tutti i comfort fornita dal programma per un periodo di tempo indeterminato. Sono i ragazzi stessi a decidere quando uscire dalla casa, spesso in seguito al fidanzamento con uno degli altri concorrenti. Il reality infatti sottintende un tema sentimentale: alcuni dei protagonisti si sono iscritti al programma nella speranza di trovare l’anima gemella. Per darvi un’idea della tipologia di reality, si potrebbe dire che è una sorta di Grande Fratello, ma in un clima più sciolto e rilassato. Il programma è costituito dalle scene riprese nella casa e nella realtà esterna, dove gli inquilini proseguono la loro vita quotidiana, inframezzate da scene in cui i sei commentatori, tre uomini e tre donne, esprimono il proprio giudizio sugli avvenimenti più succosi e interessanti appena andati in onda. 

Netflix conta nel suo catalogo ben quattro stagioni di Terrace House: la prima è Boys & Girls in the City, ambientata a Tokyo e distribuita nel 2016; nel 2017 è uscita l’edizione ambientata alle Hawaii e intitolata Aloha State; nel 2018 l’ambientazione era la splendida cittadina di Karuizawa, nella stagione denominata Opening New Doors. La nuova stagione, ambientata anch’essa a Tokyo e dunque denominata Tokyo 2019-2020 ha debuttato su Netflix Japan il 14 maggio 2019 e all’estero nel settembre 2019. La serie in Giappone prevede l’uscita di un episodio alla settimana sulla piattaforma di streaming: la stessa strategia utilizzata per gli anime. La terza parte della nuova stagione ha debuttato il 9 dicembre 2019 su Netflix Japan e si è conclusa con l’ultimo episodio, il 36°, il 10 marzo 2020. 

In Italia e negli altri paesi i nuovi episodi, dal 25° al 36°, verranno aggiunti tutti lo stesso giorno, il 7 aprile 2020. Questo ci permetterà di fare un binge-watching della nuova parte della stagione e non dovremo aspettare con ansia una settimana per scoprire chi discuterà con chi e quali coppie si formeranno. Noi siamo in trepidante attesa della parte 3, poiché l’ultimo episodio della parte 2, Una rosa color rosa, ci ha lasciato molte domande e dubbi a cui non vediamo l’ora di dare una risposta. Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà? 

Fonte: What’s on Netflix

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto