NipPop

Arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 su Netflix!

18 Marzo 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Dopo la distribuzione su Netflix Japan, arriva la parte 3 di Terrace House: Tokyo 2019-2020 anche negli altri paesi. La nota piattaforma di streaming ha annunciato che la terza parte della nuova stagione del reality verrà distribuita a livello internazionale il 7 aprile 2020. 

Terrace House è un reality di grande successo, non solo in Giappone, ma anche all’estero. Il format prevede che un gruppo di sei ragazzi, composti da tre donne e tre uomini, risieda in una casa con tutti i comfort fornita dal programma per un periodo di tempo indeterminato. Sono i ragazzi stessi a decidere quando uscire dalla casa, spesso in seguito al fidanzamento con uno degli altri concorrenti. Il reality infatti sottintende un tema sentimentale: alcuni dei protagonisti si sono iscritti al programma nella speranza di trovare l’anima gemella. Per darvi un’idea della tipologia di reality, si potrebbe dire che è una sorta di Grande Fratello, ma in un clima più sciolto e rilassato. Il programma è costituito dalle scene riprese nella casa e nella realtà esterna, dove gli inquilini proseguono la loro vita quotidiana, inframezzate da scene in cui i sei commentatori, tre uomini e tre donne, esprimono il proprio giudizio sugli avvenimenti più succosi e interessanti appena andati in onda. 

Netflix conta nel suo catalogo ben quattro stagioni di Terrace House: la prima è Boys & Girls in the City, ambientata a Tokyo e distribuita nel 2016; nel 2017 è uscita l’edizione ambientata alle Hawaii e intitolata Aloha State; nel 2018 l’ambientazione era la splendida cittadina di Karuizawa, nella stagione denominata Opening New Doors. La nuova stagione, ambientata anch’essa a Tokyo e dunque denominata Tokyo 2019-2020 ha debuttato su Netflix Japan il 14 maggio 2019 e all’estero nel settembre 2019. La serie in Giappone prevede l’uscita di un episodio alla settimana sulla piattaforma di streaming: la stessa strategia utilizzata per gli anime. La terza parte della nuova stagione ha debuttato il 9 dicembre 2019 su Netflix Japan e si è conclusa con l’ultimo episodio, il 36°, il 10 marzo 2020. 

In Italia e negli altri paesi i nuovi episodi, dal 25° al 36°, verranno aggiunti tutti lo stesso giorno, il 7 aprile 2020. Questo ci permetterà di fare un binge-watching della nuova parte della stagione e non dovremo aspettare con ansia una settimana per scoprire chi discuterà con chi e quali coppie si formeranno. Noi siamo in trepidante attesa della parte 3, poiché l’ultimo episodio della parte 2, Una rosa color rosa, ci ha lasciato molte domande e dubbi a cui non vediamo l’ora di dare una risposta. Anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa succederà? 

Fonte: What’s on Netflix

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto