NipPop

Arriva il trailer di Words Bubbling Up Like Cider!

7 Marzo 2020
Sofia Scantamburlo

Finalmente online il trailer dell'attesissimo film Words bubbling up like cider, scritto dal maestro Dai Sato, autore di Cowboy Bebop, in arrivo nelle sale giapponesi il 15 maggio 2020!

Il film, annunciato a febbraio, uscirà ufficialmente nelle sale giapponesi il 15 maggio 2020, ed è già quotato come uno dei film d'animazione più promettenti dell'anno. La storia narrata è quella di Cherry e Smile, due adolescenti introversi con difficoltà a relazionarsi con gli altri, che si incontrano grazie al potere della musica e delle parole. 

I nomi dietro questa produzione sono tra i più famosi del panorama nipponico: la sceneggiatura è di Dai Sato, autore di Cowboy Bebop, mentre la regia è stata affidata a Kyohei Ishiguro, conosciuto e apprezzato a livello internazionale per Bugie d'Aprile e Children of the Whales; se poi aggiungiamo il character design di Yukiko Aikei (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Naruto Shippuden, Bugie d'Aprile) e la colonna sonora di Kensuke Ushio (Devilman Crybaby, A Silent Voice, Space Dandy), questo film non può che creare enormi aspettative.

In attesa della data d'uscita nelle sale italiane, vi lasciamo il trailer reso noto da Flying Dog.

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto