NipPop

Anohana torna questa primavera per decorare i treni di Chichibu!

31 Marzo 2021
Elisa Magnorfi

Per la ferrovia di Chichibu, nella prefettura di Saitama, è ormai consuetudine ornare i propri treni con illustrazioni di famose serie e film anime. Quest’anno il progetto avrà come protagonisti i personaggi originali dell’amata serie Anohana: The Flower We Saw That Day, The Anthem of the Heart, and Her Blue Sky.

La serie anime Anohana: The Flower We Saw That Day, The Anthem of the Heart, and Her Blue Sky, è stata realizzata dal regista Nagai Tatsuyuki, dallo sceneggiatore Okada Mari e dal character designer Tanaka Masayoshi. Prodotta dallo studio A-1 Pictures, ha fatto il suo debutto in Giappone nella primavera del 2011 con undici episodi e una trama davvero emozionante!

In occasione del decimo anniversario dalla messa in onda della serie sulla tv giapponese, e per incoraggiare la ripresa del turismo in calo per gli effetti del COVID-19, la ferrovia di Chichibu ha deciso di decorare i suoi treni all'interno e all’esterno con i protagonisti della serie.

Per l’occasione alcuni dei personaggi che dal 3 aprile adorneranno i convogli di Chichibu sono stati ridisegnati nelle divise ufficiali degli addetti al servizio ferroviario.

Non mancheranno poi i gadget dedicati, infatti i numerosi fan che saliranno a bordo avranno la possibilità di acquistare le esclusive cartelline portadocumenti!

Infine, è possibile che Anohana non ritorni solo per questa primavera. Lo studio di produzione A-1 Pictures ha pubblicato una locandina che mostra i personaggi della serie invecchiati, rivelando di avere in programma un evento speciale per il 28 agosto!

 

Fonti: MoshiMoshi / Chichibu Railway / 10thAnohana

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Miti e leggende Giapponesi, un tuffo nel folklore giapponese

Tra divinità dispettose e creature mistiche, il folklore giapponese non finisce mai di incuriosire. Andiamo alla sua scoperta attraverso i racconti della raccolta Miti e leggende giapponesi di Fabiola Palmeri per La Nuova Frontiera nel 2022, accompagnati dalle magnifiche illustrazioni di André Ducci.

Leggi tutto

“Macross Plus”: Un avvincente intreccio di sinfonie e animazione, dedicato a tutti i pionieri

Il film di culto Macross Plus, proiettato in un evento speciale alla 24ª edizione del 24Frame Future Film Fest di Bologna, ci teletrasporta in un futuro oggi non così lontano, nel quale si intrecciano combattimenti aerei e duelli spaziali, un dramma malinconico tra amici d’infanzia tormentati dal loro passato, e una pop-star AI che sembra molto meno fantascientifica nell’era di Hatsune Miku.

Leggi tutto

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto