NipPop

Annunciato il remake di Final Fantasy 7

16 Giugno 2015
Andrea Funaro

 

È stato annunciato poche ore fa durante la conferenza Sony dell'E3 (Electronic Entertainment Expo, annuale convention di videogiochi che si tiene a Los Angeles) Final Fantasy 7 Remake.

Dovrebbe uscire nel 2017, quindi in occasione del 20simo anniversario dell'uscita del gioco originale, in esclusiva temporale per PS4. La produzione è affidata a Yoshinori Kitase e sarà diretto da Tetsuya Nomura. Square Enix ha annunciato che ulteriori dettagli saranno rivelati questo inverno. Final Fantasy 7, uscito nel lontano 1997, è stato uno dei capitoli della saga di più successo ed è considerato uno dei giochi di ruolo più importanti di sempre.

Sito ufficiale: http://www.jp.square-enix.com/ffvii_remake/

Vi lasciamo al trailer:

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto