NipPop

Annunciato il remake di Final Fantasy 7

16 Giugno 2015
Andrea Funaro

 

È stato annunciato poche ore fa durante la conferenza Sony dell'E3 (Electronic Entertainment Expo, annuale convention di videogiochi che si tiene a Los Angeles) Final Fantasy 7 Remake.

Dovrebbe uscire nel 2017, quindi in occasione del 20simo anniversario dell'uscita del gioco originale, in esclusiva temporale per PS4. La produzione è affidata a Yoshinori Kitase e sarà diretto da Tetsuya Nomura. Square Enix ha annunciato che ulteriori dettagli saranno rivelati questo inverno. Final Fantasy 7, uscito nel lontano 1997, è stato uno dei capitoli della saga di più successo ed è considerato uno dei giochi di ruolo più importanti di sempre.

Sito ufficiale: http://www.jp.square-enix.com/ffvii_remake/

Vi lasciamo al trailer:

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto