NipPop

Annunciata la prima attrazione del Sanrio Puroland che utilizza la tecnologia Magic Leap!

23 Dicembre 2020
Eleonora Fontanella

 


Grazie al dispositivo Magic Leap 1, è possibile entrare nel mondo kawaii di Hello Kitty e Cinnamoroll.

Situato a Tama New Town (Tokyo), Sanrio Puroland è un piccolo ma coloratissimo parco divertimenti a tema di proprietà dell’azienda Sanrio. La particolarità di questo parco è che non sono presenti montagne russe o strutture simili ma, essendo al coperto, le principali attrazioni sono spettacoli e parate a tema personaggi Sanrio. È così che prendono vita la gattina Hello Kitty, la coniglietta My Melody, il tenero Cinnamoroll, l’uovo pigro Gudetama e tanti altri!
Di recente Sanrio Puroland ha annunciato la sua prima attrazione che utilizza la tecnologia Magic Leap. Magic Leap è una società americana che da anni lavora nel settore della realtà aumentata e della visione artificiale, campo che si occupa di capire come i computer possano riprodurre processi e funzioni dell’apparato visivo umano. Nel 2018 ha realizzato il device Magic Leap 1, un visore che unisce il mondo fisico a quello digitale. Infatti, a differenza della realtà virtuale che porta l’utilizzatore in una dimensione totalmente simulata, questo dispositivo proietta immagini 3D con le quali è possibile interagire grazie a un controller ma rimanendo nell’ambiente circostante.
È proprio Magic Leap 1 a trascinare il visitatore nel mondo kawaii di Sanrio Puroland con due attrazione dedicate ai personaggi forse più famosi dell’azienda: Hello Kitty e Cinnamoroll.

L’attrazione dedicata a Hello Kitty si chiama Hello Kitty Space Shooting e consiste in uno shooting game dove i giocatori si scontrano tra loro per accumulare più punti possibile, con i quali si possono vincere delle originali spille limited edition con i personaggi Sanrio!

Invece, nella Cinnamoroll Decoration Cafè il giocatore deve aiutare Cinnamoroll ad allestire un cafè, adornandolo con decorazioni digitali e preparando dolcetti e bevande. Una volta finito è possibile scattare una foto insieme alla propria creazione!

Purtroppo le attrazioni si possono provare per un periodo di tempo limitato, dal 15 gennaio 2021 al 14 febbraio 2021, ma potete controllare il sito ufficiale di Sanrio Puroland per rimanere aggiornati sulle novità!


Fonte: Moshi Moshi Nippon

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto