NipPop

Animal Crossing: New Horizons, torna l’evento pasquale “Festa del Coniglio”

1 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Nintendo ha annunciato che dal 1 al 12 aprile nel nuovissimo Animal Crossing: New Horizons tornerà l’evento annuale speciale per Pasqua. I giocatori potranno dare la caccia al coniglio Ovidio e alle sue uova. 

Animal Crossing: New Horizons
Il 20 marzo 2020 è approdato in esclusiva su Nintendo Switch il nuovo gioco della fortunata serie di life simulatorAnimal Crossing. La versione precedente, Animal Crossing: New Leaf era uscita nel mercato internazionale ben 7 anni fa, nel 2013. Il successo del format della serie di videogiochi nasce dalla possibilità per il giocatore di evadere dal mondo reale per immergersi in un’oasi di pace e tranquillità. Il gioco appena pubblicato è Animal Crossing: New Horizonse la novità risiede nella location, un’isola deserta. Il videogioco, prodotto da Nintendo, ha sbaragliato tutti i record di vendita già nella prima settimana dal rilascio ufficiale, superando Pokémon Spada e Scudo. L’obiettivo è trasformare l’isola deserta nel luogo dei nostri sogni: non ci sono i classici obiettivi dei videogiochi, livelli da completare, sfide e personaggi da salvare. L’unico scopo è quello di vivere liberamente in un atollo sperduto in mezzo al mare, e le uniche vere scelte da fare sono se vivere nell’emisfero settentrionale – con le stagioni tipiche del clima europeo – o in quello meridionale, con le stagioni invertite. E naturalmente la conformazione della nostra isola, a scelta tra le quattro disponibili. L’isola su cui il nostro personaggio vivrà differisce dalle versioni precedenti in quanto è disabitata. Sarà nostro compito personalizzare le strutture e trasformarla in un vero e proprio paradiso terrestre. La caratteristica principale del gioco risiede nel tempo che scorre in modo naturale, dunque la pazienza è il requisito necessario. Le novità inserite nel nuovo titolo non hanno stravolto il franchise e gli hanno garantito il successo. 

La “Festa del Coniglio”
La “Festa del Coniglio” è l’evento annuale della serie Animal Crossing, in corrispondenza della nostra Pasqua. L’evento è stato introdotto nella versione Animal Crossing: City Folk del 2008. Si svolge in date diverse ogni anno, in base al giorno in cui cade la domenica di Pasqua. È il primo evento stagionale per la nuova versione, disponibile dal 20 marzo 2020. Il coniglietto pasquale Ovidio, in visita sull’isola, ha nascosto delle uova in luoghi diversi e l’obiettivo dei giocatori sarà trovarle tutte, così da poterle utilizzare per realizzare nuovi oggetti. Per coloro che si sono già procurati il nuovo titolo di Animal Crossing, Buona caccia all’uovo! Riuscirete a scovarle tutte? 

Le novità non finiscono qui, il prossimo aggiornamento gratuito introdurrà un altro evento, la Giornata della Terra. Il bradipo Florindo tornerà in occasione di questa celebrazione dell’ambiente il 22 aprile 2020! 

Fonte: Animal Crossing Life

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto