NipPop

Animal Crossing: New Horizons, torna l’evento pasquale “Festa del Coniglio”

1 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Nintendo ha annunciato che dal 1 al 12 aprile nel nuovissimo Animal Crossing: New Horizons tornerà l’evento annuale speciale per Pasqua. I giocatori potranno dare la caccia al coniglio Ovidio e alle sue uova. 

Animal Crossing: New Horizons
Il 20 marzo 2020 è approdato in esclusiva su Nintendo Switch il nuovo gioco della fortunata serie di life simulatorAnimal Crossing. La versione precedente, Animal Crossing: New Leaf era uscita nel mercato internazionale ben 7 anni fa, nel 2013. Il successo del format della serie di videogiochi nasce dalla possibilità per il giocatore di evadere dal mondo reale per immergersi in un’oasi di pace e tranquillità. Il gioco appena pubblicato è Animal Crossing: New Horizonse la novità risiede nella location, un’isola deserta. Il videogioco, prodotto da Nintendo, ha sbaragliato tutti i record di vendita già nella prima settimana dal rilascio ufficiale, superando Pokémon Spada e Scudo. L’obiettivo è trasformare l’isola deserta nel luogo dei nostri sogni: non ci sono i classici obiettivi dei videogiochi, livelli da completare, sfide e personaggi da salvare. L’unico scopo è quello di vivere liberamente in un atollo sperduto in mezzo al mare, e le uniche vere scelte da fare sono se vivere nell’emisfero settentrionale – con le stagioni tipiche del clima europeo – o in quello meridionale, con le stagioni invertite. E naturalmente la conformazione della nostra isola, a scelta tra le quattro disponibili. L’isola su cui il nostro personaggio vivrà differisce dalle versioni precedenti in quanto è disabitata. Sarà nostro compito personalizzare le strutture e trasformarla in un vero e proprio paradiso terrestre. La caratteristica principale del gioco risiede nel tempo che scorre in modo naturale, dunque la pazienza è il requisito necessario. Le novità inserite nel nuovo titolo non hanno stravolto il franchise e gli hanno garantito il successo. 

La “Festa del Coniglio”
La “Festa del Coniglio” è l’evento annuale della serie Animal Crossing, in corrispondenza della nostra Pasqua. L’evento è stato introdotto nella versione Animal Crossing: City Folk del 2008. Si svolge in date diverse ogni anno, in base al giorno in cui cade la domenica di Pasqua. È il primo evento stagionale per la nuova versione, disponibile dal 20 marzo 2020. Il coniglietto pasquale Ovidio, in visita sull’isola, ha nascosto delle uova in luoghi diversi e l’obiettivo dei giocatori sarà trovarle tutte, così da poterle utilizzare per realizzare nuovi oggetti. Per coloro che si sono già procurati il nuovo titolo di Animal Crossing, Buona caccia all’uovo! Riuscirete a scovarle tutte? 

Le novità non finiscono qui, il prossimo aggiornamento gratuito introdurrà un altro evento, la Giornata della Terra. Il bradipo Florindo tornerà in occasione di questa celebrazione dell’ambiente il 22 aprile 2020! 

Fonte: Animal Crossing Life

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto