NipPop

Al parco divertimenti Hirakata vi aspetta una notte da paura!

12 Luglio 2020
Gaia Guerrini

 


Annunciato l'evento horror Yamibiraki no yoru che si terrà presso il parco divertimenti di Osaka durante le notti dal 26 agosto al 13 settembre.

Due compagnie giapponesi di intrattenimento horror si sono unite per allestire il parco divertimenti Hirakata per un imperdibile appuntamento. Partecipando a quest’evento, i visitatori si troveranno a dover completare una missione sconosciuta, con il supporto di uno smartphone o di un tablet.

Il parco ha rilasciato un commento per introdurre lo Yamibiraki no yuru, che recita così:

“Corre voce che una volta l'anno, l’Hirakata Park si apra nel cuore della notte. E sebbene sia aperto nel cuore della notte, gli unici membri dello staff che si possono incontrare hanno gli occhi vacui. Ma soprattutto, non ci sono visitatori in giro. A un certo punto, questo rumour ha preso il nome di Yamibiraki no yoruOpen in Darkness. E quest’estate si svolgerà un evento, nello stesso giorno e con lo stesso nome…”

È previsto anche un evento a tema “casa infestata” a partire dal 17 luglio 2020. Ispirato a Kokkuri-san, un gioco sovrannaturale giapponese, l'evento combinerà l'uso della tecnologia VR e la realtà con scherzi volti a spaventare gli ospiti del parco.

Potete trovare tutte le informazioni che desiderate sul sito dello Hirakata Park!

Fonte: Moshi Moshi

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto