NipPop

A Tokorozawa apre un concept hotel a tema anime!

7 Agosto 2020
Marika Fanciullacci

Un nuovo spazio per gli amanti di anime e manga nella prefettura di Saitama.

Kadokawa, il noto colosso editoriale e multimediale giapponese, inaugurerà un nuovo albergo nella città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, il 1° ottobre. La nuova struttura si chiamerà EJ Anime Hotel e sarà un concept hotel interattivo incentrato sugli anime

All’interno della struttura potrete trovare un vasto assortimento fruibile di anime prodotti dalla Kadokawa stessa – come Code Geass, Eureka Seven e altri -, 33 camere a tema e diverse mostre. 

Ogni stanza sarà dotata di proiettori, illuminazione e apparecchiature audio atti a creare un ambiente simile a quello del teatro.

Oltre alle stanze a tema, saranno disponibili anche spazi per eventi, negozi di merchandising e molto altro per la gioia di tutti gli appassionati!

All’interno dello EJ Anime Hotel ci sarà anche un'area ristorante chiamata Tiam, che i clienti potranno affittare per matrimoni e feste di compleanno. 

Inoltre, l'hotel fornirà ai suoi clienti anche altri servizi, tra cui librerie ricche di manga disponibili per la libera lettura, proiezioni di tokusatsu (lungometraggi o serie tv live action con ampio uso di effetti speciali), e film e videogiochi a noleggio.

Il 1° settembre sul sito ufficiale saranno pubblicati maggiori dettagli. L'hotel rientra nei progetti nati dalla collaborazione fra Kadokawa e la città di Tokorozawa, la Cool Japan Forest Vision, che ha lo scopo di attirare visitatori – specialmente stranieri – nell’area di Saitama, fulcro del turismo a tema anime in Giappone!

Fonte: SGCAFE

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto