Un nuovo spazio per gli amanti di anime e manga nella prefettura di Saitama.
Kadokawa, il noto colosso editoriale e multimediale giapponese, inaugurerà un nuovo albergo nella città di Tokorozawa, nella prefettura di Saitama, il 1° ottobre. La nuova struttura si chiamerà EJ Anime Hotel e sarà un concept hotel interattivo incentrato sugli anime.
All’interno della struttura potrete trovare un vasto assortimento fruibile di anime prodotti dalla Kadokawa stessa – come Code Geass, Eureka Seven e altri -, 33 camere a tema e diverse mostre.
Ogni stanza sarà dotata di proiettori, illuminazione e apparecchiature audio atti a creare un ambiente simile a quello del teatro.
Oltre alle stanze a tema, saranno disponibili anche spazi per eventi, negozi di merchandising e molto altro per la gioia di tutti gli appassionati!
All’interno dello EJ Anime Hotel ci sarà anche un'area ristorante chiamata Tiam, che i clienti potranno affittare per matrimoni e feste di compleanno.
Inoltre, l'hotel fornirà ai suoi clienti anche altri servizi, tra cui librerie ricche di manga disponibili per la libera lettura, proiezioni di tokusatsu (lungometraggi o serie tv live action con ampio uso di effetti speciali), e film e videogiochi a noleggio.
Il 1° settembre sul sito ufficiale saranno pubblicati maggiori dettagli. L'hotel rientra nei progetti nati dalla collaborazione fra Kadokawa e la città di Tokorozawa, la Cool Japan Forest Vision, che ha lo scopo di attirare visitatori – specialmente stranieri – nell’area di Saitama, fulcro del turismo a tema anime in Giappone!
Fonte: SGCAFE