NipPop

WE ARE Perfume: le Perfume si raccontano in un film-documentario

2 Ottobre 2015
Davide Maggio

“La mia vita non avrebbe alcun valore senza le Perfume”. “Con loro mi sento veramente al sicuro”. È così che le ragazze descrivono la loro esperienza nel gruppo all'inizio del trailer per il film-documentario che ci racconta del loro terzo tour mondiale.

Lo scorso anno, il Perfume World Tour 3rd ha infatti portato le ragazze di Hiroshima in tour per tre continenti, passando per Taiwan e da Londra fino a New York.

Il film, in uscita il prossimo 31 ottobre sia in Giappone che in America, è stato presentato alla ventottesima edizione del Tōkyō Film Festival, superando rigide selezioni che includevano anche lungometraggi di artisti di fama internazionale. Insieme a Midnight Eagle di NarushimaIzumu, Red Line di KoikeTakeshi e Saigo no Chūshingura di SugitaShigemichi, WE ARE Perfume è uno dei pochi film giapponesi a essere stato distribuito contemporaneamente anche all'estero. A riguardo le ragazze hanno commentato:

A chan : Il film uscirà anche in America! Che belloooo! Ci sono un sacco di scene dei nostri live, con tutto quello che succede dietro le quinte… anche dei momenti imbarazzanti! Ma sono contenta che possiate vederci così come siamo!

E poi il redcarpet!!

Stavolta sarà davvero rosso??

Quando siamo state alla premiere di Cars2 era nero, mi piacerebbe tanto averne uno rosso stavolta!

Ci camminerei puntando bene i piedi (*^^*)ah che emozione!! LOL

Kashiyuka: Ero già felicissima che fossimo riuscite a rendere un film il nostro tour, ma non posso ancora credere che verrà proiettato anche in America!! Spero che possano vederlo in tanti!

Non mi sono neanche mai sognata che sarebbe arrivato il giorno in cui avrei potuto camminare sul redcarpet del Tōkyō Film Festival.

E sono ancora più contenta di poterlo fare con delle ragazze con cui ho condiviso tanto!

Penso che sarà proprio divertente potersi intrufolare un attimo nel magico mondo del film festival!

Nocchi: Che cosa pazzesca!!

Voglio proprio che lo vediate presto.

Ah! Non vedo l'ora!! ^^

Vi ricordiamo che è già possibile acquistare online il DVD con le performance del Perfume World Tour 3rd e che il film sarà anticipato il 28 ottobre dall'uscita del singolo Star Train, colonna sonora del documentario.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto

Doll: l’amore impossibile di un uomo per una bambola

Doll, di Yamashita Hiroka, è un romanzo avvincente e controverso che esplora il confine sottile tra realtà e fantasia, amore e solitudine. Pubblicato nel 2015 e vincitore della 52esima edizione del premio letterario Bungei, l’autrice affronta tematiche complesse legate all’identità e alle relazioni umane nel contesto della società attraverso una narrazione profonda e coinvolgente, contemporanea.

Leggi tutto

Per la prima volta nelle sale italiane il capolavoro del maestro Kurosawa Kiyoshi CURE in versione restaurata 4K e con doppiaggio italiano

    Giovedì 3 aprile arriva nei cinema italiani Cure, il capolavoro del 1997 scritto e diretto dal regista giapponese Kurosawa Kiyoshi. A 28 anni dalla sua realizzazione, il film trova finalmente in Double Line la distribuzione in grado di porre rimedio a una delle più clamorose sviste mai compiute dalle sale italiane, che avevano ignorato sino ad ora quello che da parte di molta critica è ritenuto uno degli horror psicologici più influenti degli ultimi trent’anni, precursore del genere J-Horror a cavallo tra i due secoli.

Leggi tutto