NipPop

SHINGEKI NO KYOJIN LIVE ACTION – CAST RIVELATO

5 Gennaio 2015
Debora De Francesco

Grandi notizie per chi aspettava novità sull'adattamento cinematografico del manga di Isayama Hajime, Shingeki no Kyojin.

Il cast è stato finalmente rivelato e il film arriverà nelle sale nell'estate del 2015.

Come vi avevamo anticipato (https://www.nippop.it/media-and-arts/blog/jmagazine/media-arts/haruma-miura-nel-cast-dell-adattamento-cinematografico-di-shingeki-no-kyojin) il film presenterà delle novità e non seguirà fedelmente la storia originale del manga. Infatti, possiamo anche notare dei personaggi creati appositamente per l'adattamento cinematografico.

Il regista Sato Yoshihiro in un'intervista ha rivelato di non aver scelto il cast in base alla somiglianza fisica con il personaggio interpretato. Insieme al maestro Isayama Hajime, ha voluto infatti basare la sua scelta sulla capacità dell'attore di riportare sullo schermo lo spirito del personaggio.

Di seguito viene riportato il cast con le immagini ufficiali a loro dedicate.

Miura Haruma: Eren

 

Mizuhara Kiko: Mikasa


Hongo Kanata: Armin


Miura Takahiro: Jean


Sakuraba Nanami: Sasha

 

Ishihara Satomi: Hans

Personaggi originali creati appositamente per il film e che non appaiono nel manga o nell'anime:

Hasegawa Hiroki: Shikishima

 

Matsuo Satoru: Sannagi

 

Watanabe Shu: Fukushi


Mizusaki Ayame: Hiana


Takeda Rina: Lil


Pierre Taki: Souda


Kunimura Jun: Kubal

 

Fonti:

http://www.sanspo.com/geino/news/20141120/oth14112005040009-n1.html

http://natalie.mu/music/news/131723

http://www.tokyohive.com/article/2014/11/cast-roles-for-shingeki-no-kyojin-live-action-film-revealed

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Giappone Indie: low quality, poliedricità e mondi immaginari

La cultura musicale giapponese è costellata da artisti e generi che vengono ascoltati in tutto il mondo: dal city pop alle rock band, fino alle sigle degli anime, i musicisti e i cantanti più famosi sono riusciti non solo a creare stili originali e unici, ma a diffondere la cultura nipponica oltreoceano. Tuttavia, sono molti gli artisti che non godono della stessa fama, nonostante le loro capacità e il loro stile sia unico, e l’obiettivo di questo articolo è proprio quello di presentarvi tre artisti, molto diversi tra loro nel genere, stile ed estetica, che rappresentano la piccola grande nicchia musicale dell’indie giapponese.

Leggi tutto

“Shōgun”: dalla storia alla TV

Tratta dall’omonimo romanzo del 1975 di James Clavell, Shōgun è stata la serie televisiva più premiata ai prestigiosi Emmy Awards di questo settembre 2024, con ben diciotto premi ricevuti su venticinque candidature. Lo show ci trasporta indietro nel tempo, nel Giappone del 1600, dove la vita di un naufrago inglese si intreccerà irrimediabilmente con la precaria situazione politica che il paese stava attraversando al tempo. A interpretare i protagonisti di questi eventi, ispirati a fatti reali, sono gli attori Sanada Hiroyuki, anche produttore della serie, Sawai Anna e Cosmo Jarvis.

Leggi tutto

“La fiera delle parole”, di Otokawa Yūzaburō

Il lavoro di un traduttore letterario o di un interprete consiste nel facilitare il più possibile la comunicazione tra lingue e culture diverse – sono professioni caratterizzate da molte sfide, così come da molte soddisfazioni, nelle quali chi “trasporta” il significato da una lingua all’altra può sentirsi coinvolto in una vera e propria “lotta” con le parole. Di queste riflessioni ci parla La fiera delle parole, romanzo di Otokawa Yūzaburō pubblicato da Atmosphere Libri nel 2023.

Leggi tutto