NipPop

SHINGEKI NO KYOJIN LIVE ACTION – CAST RIVELATO

5 Gennaio 2015
Debora De Francesco

Grandi notizie per chi aspettava novità sull'adattamento cinematografico del manga di Isayama Hajime, Shingeki no Kyojin.

Il cast è stato finalmente rivelato e il film arriverà nelle sale nell'estate del 2015.

Come vi avevamo anticipato (https://www.nippop.it/media-and-arts/blog/jmagazine/media-arts/haruma-miura-nel-cast-dell-adattamento-cinematografico-di-shingeki-no-kyojin) il film presenterà delle novità e non seguirà fedelmente la storia originale del manga. Infatti, possiamo anche notare dei personaggi creati appositamente per l'adattamento cinematografico.

Il regista Sato Yoshihiro in un'intervista ha rivelato di non aver scelto il cast in base alla somiglianza fisica con il personaggio interpretato. Insieme al maestro Isayama Hajime, ha voluto infatti basare la sua scelta sulla capacità dell'attore di riportare sullo schermo lo spirito del personaggio.

Di seguito viene riportato il cast con le immagini ufficiali a loro dedicate.

Miura Haruma: Eren

 

Mizuhara Kiko: Mikasa


Hongo Kanata: Armin


Miura Takahiro: Jean


Sakuraba Nanami: Sasha

 

Ishihara Satomi: Hans

Personaggi originali creati appositamente per il film e che non appaiono nel manga o nell'anime:

Hasegawa Hiroki: Shikishima

 

Matsuo Satoru: Sannagi

 

Watanabe Shu: Fukushi


Mizusaki Ayame: Hiana


Takeda Rina: Lil


Pierre Taki: Souda


Kunimura Jun: Kubal

 

Fonti:

http://www.sanspo.com/geino/news/20141120/oth14112005040009-n1.html

http://natalie.mu/music/news/131723

http://www.tokyohive.com/article/2014/11/cast-roles-for-shingeki-no-kyojin-live-action-film-revealed

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto