NipPop

Ohno Satoshi nel live action di Shinigami-kun!

3 Marzo 2014
Elena Tessari

Ohno Satoshi (33), della popolare boyband Arashi, sarà il protagonista del renzoku drama Shinigami-kun (死神くん) che andrà in onda a partire da aprile.
Il drama è un live action del famoso manga di Endo Koichi pubblicato a partire dal 1983. Il protagonista è uno shinigami incaricato di portare le anime dei morti nell'aldilà, che si trova a dover osservare gioie e dolori della società umana, in un'opera fantasy ricca di riflessioni e considerata un vero capolavoro dai fan.

Ohno Satoshi sarà lo shinigami 413, personaggio vestito in giacca e cravatta che annuncia la morte a chi sta per morire dicendo “Congratulazioni! Sono venuto a prenderla”. Novellino nel suo lavoro, Shinigami-kun tende a provare troppa empatia nei confronti degli esseri umani e infrange spesso le regole del suo mondo.

Ohno ha commentato così il suo ruolo: “Recitare nei panni di uno shinigami è davvero interessante e non vedo l'ora di cominciare. Finora i ruoli che ho avuto erano tutti di personaggi che venivano protetti da qualcun altro, mentre stavolta sarà il mio personaggio a farlo. Sono curioso di sapere come verrà sviluppata la storia!”.

Ohno non è nuovo a storie fantasy con titoli simili: nel 2010 aveva recitato nei panni di Kaibutsu-kun, live action sia renzoku che speciale tv, del manga omonimo di Fujiko Fujio A. Alla regia ci sarà Nakata Hideo (Ring, Kuroyuri Danchi). Il drama Shinigami-kun verrà trasmesso su TV Asahi a partire da aprile all'interno dello slot del Kin'you Night Drama, ovvero la notte del venerdì tra le 23.15.

Renzoku drama: serie televisiva di più puntate, solitamente undici, della durata di circa 35-45 minuti.

Shinigami: il termine letteralmente significa “dio della morte”, indica esseri di natura non umana e con poteri e ruoli legati al mondo dei morti.

Kaibutsu: letteralmente “mostro”.

Fonte info: mantan-web.jp/

Sito ufficiale di Shinigami-kun: http://www.tv-asahi.co.jp/shinigamikun/
Sito ufficiale di Kaibutsu-kun: http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun/ | http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun-sp/

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto