NipPop

Ohno Satoshi nel live action di Shinigami-kun!

3 Marzo 2014
Elena Tessari

Ohno Satoshi (33), della popolare boyband Arashi, sarà il protagonista del renzoku drama Shinigami-kun (死神くん) che andrà in onda a partire da aprile.
Il drama è un live action del famoso manga di Endo Koichi pubblicato a partire dal 1983. Il protagonista è uno shinigami incaricato di portare le anime dei morti nell'aldilà, che si trova a dover osservare gioie e dolori della società umana, in un'opera fantasy ricca di riflessioni e considerata un vero capolavoro dai fan.

Ohno Satoshi sarà lo shinigami 413, personaggio vestito in giacca e cravatta che annuncia la morte a chi sta per morire dicendo “Congratulazioni! Sono venuto a prenderla”. Novellino nel suo lavoro, Shinigami-kun tende a provare troppa empatia nei confronti degli esseri umani e infrange spesso le regole del suo mondo.

Ohno ha commentato così il suo ruolo: “Recitare nei panni di uno shinigami è davvero interessante e non vedo l'ora di cominciare. Finora i ruoli che ho avuto erano tutti di personaggi che venivano protetti da qualcun altro, mentre stavolta sarà il mio personaggio a farlo. Sono curioso di sapere come verrà sviluppata la storia!”.

Ohno non è nuovo a storie fantasy con titoli simili: nel 2010 aveva recitato nei panni di Kaibutsu-kun, live action sia renzoku che speciale tv, del manga omonimo di Fujiko Fujio A. Alla regia ci sarà Nakata Hideo (Ring, Kuroyuri Danchi). Il drama Shinigami-kun verrà trasmesso su TV Asahi a partire da aprile all'interno dello slot del Kin'you Night Drama, ovvero la notte del venerdì tra le 23.15.

Renzoku drama: serie televisiva di più puntate, solitamente undici, della durata di circa 35-45 minuti.

Shinigami: il termine letteralmente significa “dio della morte”, indica esseri di natura non umana e con poteri e ruoli legati al mondo dei morti.

Kaibutsu: letteralmente “mostro”.

Fonte info: mantan-web.jp/

Sito ufficiale di Shinigami-kun: http://www.tv-asahi.co.jp/shinigamikun/
Sito ufficiale di Kaibutsu-kun: http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun/ | http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun-sp/

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto