NipPop

Initiation Love diventa un film

14 Gennaio 2015
Laura Mugnai

La Toho ha da poco annunciato la data di uscita di Initiation Love, l'adattamento cinematografico del bestseller pubblicato nel 2004 da Inui Kurumi.

In attesa del 23 maggio 2015, è stato distribuito un primo teaser che fedelmente rispecchia la struttura bipartita del libro attraverso un drastico cambio di registro (da love story ad action drama).

La vicenda, ambientata nella Shizuoka della fine degli anni Ottanta, è incentrata sulla relazione tra un'igenista dentale di nome Mayuko e Suzuki, studente universitario in cerca di lavoro. I due giovani si vedono costretti a iniziare una relazione a distanza quando Suzuki si trasferisce a Tokyo. E qui le cose tra i due sembrano peggiorare ulteriormente con l’ingresso in scena di Miyako (Kimura Fumino).

Con all’attivo oltre 1,12 milioni di copie vendute Inui è stato affiancato nella sceneggiatura da Inoue Tete, mentre il regista è l'eclettico Tsutsumi Yukihiko, attualmente impegnato anche alla lavorazione di Tenku no hachi.

Dopo As the Gods Will e Kabukicho Love Hotel, Maeda Atsuko, ex idol delle AKB48 ormai affermata attrice, interpreta anche Mayuko. Il personaggio di Suzuki è stato invece assegnato a Matsuda Shōta, attore noto soprattutto per la sua partecipazione a drama famosi come Hana Yori Dango e Liar Game .

 

 

Teaser:

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto