NipPop

Arte classica e The Legend of Zelda: una sintesi di Astor Alexander

10 Febbraio 2016
Filippo Gabrielli

Ispirandosi a due famose opere d’arte europee, "Toujours et Jamais" (Sempre e mai), nota anche come "La morte e la fanciulla”, di Pierre Eugéne Emile Hébert e il “Davide con la testa di Golia” di Caravaggio, l’artista Aston Alexander è riuscito a creare una perfetta sintesi fra arte convenzionale e character design di successo, nella veste dei personaggi della serie Zelda.

Qui sotto a confronto le illustrazioni dell’artista, “The beast and the princess” e “Hero of time”, e le opere dalle quali ha preso ispirazione.

 

Ecco il sito dell'artista:

https://www.behance.net/astoralexander

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

“Terminator Zero”, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto