NipPop

Terza serie di Kuroshitsuji – Finalmente animato l’arco del circo

24 Marzo 2014
Alice Comi

Alla fiera Anime Japan svoltasi a Tokyo in questi giorni sono state annunciate nuove informazioni esclusive sulla terza serie anime di Kuroshitsuji
La serie sarà la versione animata dell’arco del circo, cioè la saga contenuta nei volumi 6-7-8 del manga, nella quale Sebastian e Ciel entrano a far parte della troupe di un circo per investigare sulla misteriosa scomparsa di alcuni bambini.

Il regista della serie sarà Noriyuki Abe (Bleach, Yū Yū Hakusho), il character design è affidato nuovamente a Minako Shiba, mentre cambiano il series composer, Hiroyuki Yoshino (Magi, Guilty Crown) e il compositore delle musiche, Yasunori Mitsuda (Inazuma Eleven). I nuovi membri del cast al momento annunciati sono: Mamoru Miyano (Joker), Ayahi Takagaki (Doll), Yuuko Kaida (Beast), Nobuhiko Okamoto (Dagger), Takuma Terashima (Snake).

All’evento in cui è stato fatto l’annuncio, mandato in onda in live streaming su Bandai Channel, con replica la sera del giorno stesso (solo per membri a pagamento del canale), hanno partecipato anche alcuni dei doppiatori.
La serie andrà in onda da luglio 2014 nello slot notturno ANIME-ISM di MBS. Nel mentre, il sito ufficiale dell’anime (http://www.kuroshitsuji.tv) è stato aggiornato con un nuovo layout e con le informazioni appena divulgate.Oltre alla serie, in giapponese “Book of Circus”, verrà prodotto anche un OVA intitolato “Book of Murder”, che vedrà animato l’arco successivo a quello del circo, nel quale una serie di misteriosi omicidi avvengono nella residenza Phantomhive mentre Sebastian, Ciel e altri ospiti vi sono intrappolati per colpa di una tempesta. L’OVA sarà visionabile in anteprima al cinema nell’autunno di quest’anno. La prima serie di Kuroshitsuji (2008) seguiva il manga fino all’arco del curry, per poi proseguire con una storyline originale. La seconda serie (2010), questa interamente originale, partiva da dove era finita la precedente. A gennaio è uscito al cinema un film live action con Hiro Mizushima nei panni di Sebastian, e su G-Fantasy (la rivista dove è serializzato il manga) di questo mese è stato annunciato che è in produzione anche un terzo musical della serie.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto