NipPop

Stanno tornando ad Ikebukuro: Una nuova serie per DURARARA!!

16 Marzo 2014
NipPop Staff

Durante il Dengeki Game Festival, tenutosi ad Akihabara domenica 16 marzo 2014, è arrivato l’annuncio che molti fan di Durarara!! aspettavano da tempo: una nuova serie TV è stata confermata in produzione, e anche se i dettagli relativi sono scarsi, possiamo offrirvi una lista dello staff che sta lavorando a questo nuovo progetto. 

Torneranno il regista Takahiro ōmori e lo sceneggiatore Noboru Takagi, che già prima di Durarara!! hanno collaborato per titoli come Baccano!, Jigoku Shōjo e Koi Kaze, e con loro altri volti noti che si sono già trovati a lavorare insieme per alcune di queste opere: Makoto Yoshimori, al quale è stata affidata ancora una volta la colonna sonora, e Takahiru Kishida che si occuperà dell’adattamento del character design dal novel originale.

La produzione sarà affidata al neonato Studio Shuka, e non più a Brains Base come la prima serie. Nonostante non possa contare sulla fama e l’influenza di un grande nome, lo studio Shuka ha comunque riunito il nucleo dello staff della prima serie: è già un buon passo per un successo assicurato.

Fonte Dengeki: http://dengekionline.com/elem/000/000/821/821216/
Tweet: https://twitter.com/drrr_anime/status/445047454333820928

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto