NipPop

Stanno tornando ad Ikebukuro: Una nuova serie per DURARARA!!

16 Marzo 2014
NipPop Staff

Durante il Dengeki Game Festival, tenutosi ad Akihabara domenica 16 marzo 2014, è arrivato l’annuncio che molti fan di Durarara!! aspettavano da tempo: una nuova serie TV è stata confermata in produzione, e anche se i dettagli relativi sono scarsi, possiamo offrirvi una lista dello staff che sta lavorando a questo nuovo progetto. 

Torneranno il regista Takahiro ōmori e lo sceneggiatore Noboru Takagi, che già prima di Durarara!! hanno collaborato per titoli come Baccano!, Jigoku Shōjo e Koi Kaze, e con loro altri volti noti che si sono già trovati a lavorare insieme per alcune di queste opere: Makoto Yoshimori, al quale è stata affidata ancora una volta la colonna sonora, e Takahiru Kishida che si occuperà dell’adattamento del character design dal novel originale.

La produzione sarà affidata al neonato Studio Shuka, e non più a Brains Base come la prima serie. Nonostante non possa contare sulla fama e l’influenza di un grande nome, lo studio Shuka ha comunque riunito il nucleo dello staff della prima serie: è già un buon passo per un successo assicurato.

Fonte Dengeki: http://dengekionline.com/elem/000/000/821/821216/
Tweet: https://twitter.com/drrr_anime/status/445047454333820928

 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto