NipPop

Pokémon: Twilight Wings

7 Gennaio 2020
Davide Maggio

Annunciato il nuovo anime Pokémon in collaborazione con Studio Colorido. La nuova serie si intitolerà Pokémon: Twilight Wings e sarà realizzata dallo studio di Penguin Highway.

Pokémon: Twilight Wings (Poketto monsutā sōdo shīrudo hakumei no tsubasa ポケットモンスター ソード・シールド 薄明の翼) è stato annunciato dagli account Twitter ufficiali di The Pokémon Company e Studio Colorido a poco meno di un mese dall’uscita dei fortunati titolo per Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

La web series prenderà vita nella regione di Galar, in cui le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno di culto, per concentrare la propria narrazione sulle sofferenze e sui conflitti protagonisti delle vite dei giovani nati e cresciuti nella regione di ispirazione britannica. Gli avvenimenti di questa serie saranno infatti completamente slegati da quelli della serie principale, Pokémon The Series.

I sette episodi, della durata di circa cinque minuti ciascuno, saranno realizzati in uno stile del tutto nuovo per la serie animata Pokémon. Il sito ufficiale di The Pokémon Company, promette infatti che ogni puntata dell’anime sarà realizzata nello stile delicato e caldo che hanno reso celebri le produzioni dello Studio Colorido, come il film d’animazione Penguin Highway, la mini-serie web Fastening Days in collaborazione con il gruppo giapponese Perfume e il commercial per McDonald’s realizzato insieme al gruppo idol AKB48.

Pokémon: Twilight Wings verrà distribuito in tutto il mondo mensilmente, a partire dal 15 gennaio 2020, sui canali YouTube ufficiali di The Pokémon Company International.

Fonti:pokemon.co.jp
colorido.co.jp

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto

“Non solo Kimono – come il Giappone ha rivoluzionato la moda italiana” di Laura Dimitrio

Oggi vi presentiamo un saggio particolare, pubblicato da Skira, che esplora in modo estremamente preciso come l’abbigliamento e la cultura giapponese abbiano influenzato la moda italiana a partire dal 1543 ad oggi. Uno studio approfondito frutto delle ricerche che l’autrice, Laura Dimitrio, ha svolto per diversi anni a partire dall’analisi dei bozzetti per i costumi della prima rappresentazione della Madama Butterfly durante il suo dottorato in Storia.

Leggi tutto

Doll: l’amore impossibile di un uomo per una bambola

Doll, di Yamashita Hiroka, è un romanzo avvincente e controverso che esplora il confine sottile tra realtà e fantasia, amore e solitudine. Pubblicato nel 2015 e vincitore della 52esima edizione del premio letterario Bungei, l’autrice affronta tematiche complesse legate all’identità e alle relazioni umane nel contesto della società attraverso una narrazione profonda e coinvolgente, contemporanea.

Leggi tutto