NipPop

Anime Japan 2014: “Here is everything about anime!”

17 Marzo 2014
NipPop Staff

Cosa succede quando due delle più grandi fiere evento sull’anime di Tōkyō decidono di unire le forze con l’obiettivo finale di diventare il punto di riferimento per la creazione di nuovi progetti, vendita di merchandising e rampa di lancio per nuovi anime sia giapponesi che provenienti da tutto il globo? 

 

Facile, nasce Anime Japan 2014!!! 

 

Il progetto nasce infatti dall’unione della Tokyo International Anime Fair (TAF), nata nel 2002 e dedicata all’animazione giapponese con la partecipazione di qualche studio internazionale, insieme alla fiera denominata Anime Contents Expo (ACE), creata nel 2011 (ma posticipata al 2012).

All’interno di questo nuovo evento, che si terrà per la prima volta il 22 e il 23 marzo 2014 nel celeberrimo Tokyo Big Sight, sede di innumerevoli fiere a carattere internazionale e del famosissimo Comiketto, saranno presenti più di cento case di produzione, note e meno note, con un programma davvero denso di attività:

  • Esibizioni e gare Cosplay
  • Progetti e incontri business internazionali
  • Seminari e stage sull’animazione
  • Premiazioni
  • tanto ma tanto altro…

 

 

Sito ufficiale e fonti (in giapponese e inglese): http://www.anime-japan.jp

Prossimi eventi

Articoli recenti

Un viaggio tra Giappone ed Europa: Keiko Ichiguchi presenta “La vita di Otama”

Un cammino tra due mondi, il Giappone e l’Europa, accompagna Otama Kiyohara, protagonista del nuovo romanzo a fumetti di Keiko Ichiguchi – un’opera unica che permette di immergerci tra le sfumature da un lato della calda Palermo e dall’altro la vivace Tokyo. Se volete prendere parte a questo viaggio affascinante, non perdetevi l’esclusivo appuntamento con l’autrice giovedì 27 febbraio alle ore 18 presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna, nella suggestiva cornice della Piazza Coperta!

Leggi tutto

Terminator Zero, tra distopia e intelligenza artificiale

Il celebre franchise statunitense ideato da James Cameron, Terminator, torna sugli schermi attraverso una co-produzione giapponese e americana. Si tratta di Terminator Zero, serie anime scritta da Mattson Tomlin e diretta da Masashi Kudō, rilasciata il 29 agosto di quest’anno su Netflix. Ambientata tra il Giappone degli anni Ottanta e quello degli anni Duemila, la serie riprende le tematiche del franchise statunitense offrendo continui spunti di riflessione in merito al progresso tecnologico nella contemporaneità.

Leggi tutto